Che alcuni acquisti della Juve si siano rivelati un flop è sotto gli occhi di tutti: l'esempio più calzante è quello di Douglas Luiz ma non è certo l'unico, fa riflettere però anche la campagna cessioni con diversi giocatori che, col senno di poi, sarebbero potuti essere molto utili ai bianconeri.

La lista degli epurati di Giuntoli

Su X/twitter il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani posta un cartello con la formazione dei principali epurati da Giuntoli e Motta, vuoi per ragioni di bilancio che per scelte tecniche. L'undici fa indubbiamente pensare: Szczesny; Danilo, Rugani, Hujsen, Facundo; Fagioli, Barrenechea; Illing Jr, Soulè, Chiesa; Kean.

La replica dei tifosi sui social

Fioccano le reazioni sul web: "Se la giocherebbe con la Juve di adesso, anche perché il direttore sportivo non sarebbe Giuntoli e l'allenatore non sarebbe Motta" e poi: "L'unico giocatore che potrebbe trasformarsi in rimpianto è Huijsen. Chiesa fa panchina la maggior parte delle volte. Fagioli non è certo Iniesta dopo due partite buone, Kean è la prima stagione in cui fa bene. In bianconero ha faticato sempre" e anche: "Kean in 3 anni ha fatto 14 gol. Chiesa sempre rotto
Fagioli ANDAVA venduto per tutte le vicissitudini extra campo. Ad oggi l'unico rimpianto vero è Huijsen, gli altri non ti cambiano la rosa"

C'è chi scrive: "A mio parere si danno molte colpe a Motta, però se vai a vedere i giovani sono stati immolati principalmente per le condizioni pessime del bilancio della Juventus, che senza quelle plusvalenze sarebbero drammatiche
Chiesa non voleva rinnovare ed è stato quindi cacciato" e poi: "Solo huijsen aveva un potenziale enorme e non l'ha potuto dimostrare in prima squadra. Gli altri, tranne i big, hanno avuto tante occasioni non sfruttate" e ancora: "Piango vince 70-0 con la Juve attuale"

Il web è scatenato: "Su Kean non ho visto gente stracciarsi i vestiti in estate, Fagioli non va male ma è una piazza diversa, DiGre non sta facendo rimpiangere Szczesny, gli altri cosa hanno combinato? Hujisen unico errore, non aver avuto una clausola di riacquisto o simili" e poi: "Tek venduto per motivi di stipendio, Chiesa e Kean per motivi di stipendio e contratto in scadenza, Iling e Barrenechea non giocano, Fagioli altri motivi, Facundo panchina fissa. Rugani gioca nell'ajax e Huijsen non aveva ricevuto nessuna offerta da Big lo scorso anno" e infine: "30 milioni di ingaggi risparmiati solo con tre giocatori ( Danilo, Chiesa e Szcenzy).  L’unico epurato è stato Fagioli ed è il vero peccato. Gli altri erano tutti sacrificabili. Ps: Nessuno mi ha ancora spiegato come gioca Huijsen in difesa…"

 

Roma, Chiesa obiettivo per l’estate: Ranieri vuole rigenerarlo, contattato il Liverpool
Inter, Inzaghi pensa a una mini rivoluzione contro il Milan: la strategia del tecnico