Milan, Ordine contro l’affare Zirkzee: “Certe operazioni rovinano la serie A”
Il caso Zirkzee continua a tenere banco in casa Milan con le richieste dei procuratori dell’attaccante che dividono i tifosi rossoneri
Joshua Zirkzee potrebbe essere il caso di mercato del Milan per tutta la prossima estate. I rossoneri hanno individuato nell’attaccante del Bologna la pedina giusta per rinforzare l’attacco che dalla prossima stagione sarà privo di Olivier Giroud. Ma l’operazione che sembrava in dirittura d’arrivo si complica ogni giorno di più e di mezzo c’è anche la stabilità finanziaria del club.
Ordine: “Operazioni che rovinano la serie A”
Il Milan si è mosso con grande anticipo su Joshua Zirkzee, sin dalla fine del campionato i rossoneri sono stati in prima fila per arrivare alle prestazioni che nella scorsa stagione ha fatto benissimo con la maglia del Bologna, i 40 milioni per la clausola rescissoria erano già pronti quando a fermare tutto ci hanno pensato i procuratori del giocatore che hanno chiesto una commissione di circa 15 milioni di euro per il passaggio al Milan.
Una situazione che sembra proprio non piacere al giornalista Franco Ordine che sui social si lancia all’attacco: “E’ una cosa buona e giusta versare all’agente di un giovane centravanti di 23 anni con clausola da 40 milioni una commissione-tangente di 15 milioni? La mia risposta è no perché il calcio non finisce con Zirkzee e certe operazioni hanno rovinato i conti della serie A”.
Lo scontro con Longo
Nella vicenda interviene anche il giornalista Daniele Longo che risponde: “Non c’è un tetto alle commissioni e nel caso di una clausola rescissoria è sempre stata presente a cifre elevate (vedi Haaland e Guler) Gli agenti non hanno migliorato il calcio ma non sono l’unico male. Questa favola caro Franco è solo fumo per i tifosi”.
Un messaggio a cui Ordine replica in maniera piccata: “Quando commenti i miei posti risparmia battute da terza elementare. Se gli agenti non sono l’unico male vuol dire che sono uno dei mali. Le favolette a volte vengono raccontate da chi si abbevera ogni giorno all’unica fonte interessata, cioè ai procuratori”.
Zirkzee: affare sempre più difficili
Le commissioni per gli agenti del calciatore hanno reso decisamente complicata la trattativa per Zirzkee e ora sul giocatore olandese sembra arrivata anche la concorrenza con il Manchester United che sarebbe interessato all’attaccante per inserirlo accanto a Hojlund. Una situazione che rischia di diventare spinosa per il Milan, quando di mezzo ci sono i club della Premier le trattative di mercato diventano decisamente più complicate.