Napoli, Kvaratskhelia ha detto sì: i dettagli del contratto e gli scenari futuri
Gli azzurri hanno raggiunto l’accordo con l’attaccante georgiano ma la permanenza non è assicurata: Barcellona e Psg continuano a seguirlo
Il Napoli ha finalmente trovato l’accordo con Khvicha Kvaratskhelia ma questo non vuol dire che il futuro del giocatore georgiano sia necessariamente legato a quello degli azzurri. Di sicuro una notizia importante e un nodo da sciogliere che rende le cose più semplici per entrambe le parti.
La lunga trattativa e l’accordo
Sono stati mesi di trattative, di passi indietro e ripartenza ma alla fine il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna hanno trovato l’accordo con Jugheli, procuratore dell’attaccante georgiano. Per Kvara si tratta di un clamoroso balzo in avanti visto che il suo ingaggio viene quadruplicato passando da 1,5 firmato nell’estate 2022 fino a questo che prevede 6 milioni l’anno compresi i bonus. Uno sforzo importante per il club azzurro. Altro nodo era quello della clausola rescissoria con il Napoli che spingeva per 100 milioni e l’entourage del giocatore fermo a 60: alla fine ha prevalso la linea del compromesso per una cifra di 80 milioni.
Il futuro di Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia si lega al Napoli fino al 2029 ma questo non vuol dire che non ci possano essere altre squadre nel suo futuro. Il giocatore georgiano è seguito e apprezzato in tutta Europa e ci sono tante squadre che gli stanno facendo la corte. La clausola alta ma non impossibile per le migliori squadre europee con il Manchester United che starebbe già preparando l’affondo in vista della prossima stagione offrendo al giocatore un ingaggio da 9 milioni l’anno. Ma a seguirlo ci sono anche PSG e Barcellona.