Rinvio a Bologna, Capuano: anche scudetto Milan fu falsato allora?
La provocazione del giornalista di Panorama dopo le mille polemiche per lo slittamento del match del Dall'Ara, la reazione dei tifosi sul web
Bisognerà aspettare diversi mesi per sapere quando verrà recuperata Bologna-Milan, la gara in programma sabato scorso alle 18 al Dall'Ara e rinviata a data da destinarsi per l'emergenza alluvione dopo un lungo braccio di ferro. Non si placano ancora le polemiche al riguardo e sulla questione interviene anche Giovanni Capuano.
La provocazione di Capuano sullo scudetto del 2022
Scrive su X/twitter il giornalista di Panorama: "Bologna-Milan si poteva giocare, almeno a porte chiuse. Verrà recuperata tre mesi più tardi e non è il massimo per tutti, a partire dal Milan. Però non capisco chi definisce il campionato “falsato” dall’asterisco prolungato: seguendo questa logica anche lo scudetto 2022 del Milan andrebbe considerato falsato e ovviamente non è così. A chi giova appiccicare etichette a caso?"
La risposta dei tifosi sui social
Fioccano le reazioni: "il Milan gioca senza Reijnders e THEO HERNANDEZ contro il Napoli, uno scontro diretto, invece che contro il Bologna. Questo falsa il campionato. Inoltre i giornalisti sono infami, se il Milan non dovesse vincere faranno pesare la classifica ignorando la partita da recuperare" e poi: "Fenomeno, il campionato è falsato perché con quella decisione vergognosa hanno anche fatto slittare la squalifica di Theo e RIJNDERS" e anche: "All'epoca Bologna-Inter poteva essere recuperata entro il mese dopo, ma Marotta fece di tutto per giocarla a fine campionato e la prese dove sappiamo tutti"
C'è chi scrive: "La partita del 2022 è l’Inter che ha continuamente rimandato la data, perché volevano lo 0-3 a tavolino, non mistifichiamo la realtà per favore" e anche: "Perchè i tuoi amichetti si sono fatti rimandare la partita alla prima data comoda e non alla prima data utile" e infine: "Perché questa si poteva giocare in mille modi mentre la partita del 2022 no. E potrebbe creare un precedente"