Bisognerà aspettare diversi mesi per sapere quando verrà recuperata Bologna-Milan, la gara in programma sabato scorso alle 18 al Dall'Ara e rinviata a data da destinarsi per l'emergenza alluvione dopo un lungo braccio di ferro. Non si placano ancora le polemiche al riguardo e sulla questione interviene anche Giovanni Capuano.

La provocazione di Capuano sullo scudetto del 2022

Scrive su X/twitter il giornalista di Panorama: "Bologna-Milan si poteva giocare, almeno a porte chiuse. Verrà recuperata tre mesi più tardi e non è il massimo per tutti, a partire dal Milan. Però non capisco chi definisce il campionato “falsato” dall’asterisco prolungato: seguendo questa logica anche lo scudetto 2022 del Milan andrebbe considerato falsato e ovviamente non è così. A chi giova appiccicare etichette a caso?"

La risposta dei tifosi sui social

Fioccano le reazioni: "il Milan gioca senza Reijnders e THEO HERNANDEZ contro il Napoli, uno scontro diretto, invece che contro il Bologna. Questo falsa il campionato. Inoltre i giornalisti sono infami, se il Milan non dovesse vincere faranno pesare la classifica ignorando la partita da recuperare" e poi: "Fenomeno, il campionato è falsato perché con quella decisione vergognosa hanno anche fatto slittare la squalifica di Theo e RIJNDERS" e anche: "All'epoca Bologna-Inter poteva essere recuperata entro il mese dopo, ma Marotta fece di tutto per giocarla a fine campionato e la prese dove sappiamo tutti"

C'è chi scrive: "La partita del 2022 è l’Inter che ha continuamente rimandato la data, perché volevano lo 0-3 a tavolino, non mistifichiamo la realtà per favore" e anche: "Perchè i tuoi amichetti si sono fatti rimandare la partita alla prima data comoda e non alla prima data utile" e infine: "Perché questa si poteva giocare in mille modi mentre la partita del 2022 no. E potrebbe creare un precedente"

Inter-Juve, Biasin: ma quale bel calcio, sembrava show Harlem Globetrotters
Michael Phelps, la storia dello squalo di Baltimora