Alejandro Garnacho
Alejandro Garnacho

Non è ancora fatta, anzi la trattativa tra il Napoli e il Manchester United per Alejandro Garnacho sarà ancora lunga. Intanto, però, i Red Devils avrebbero teso la mano al club di De Laurentiis abbassando il prezzo per il cartellino del talento argentino. 

Napoli, lo United cala il prezzo di Garnacho

Alejandro Garnacho è un po’ più vicino al Napoli. Lo afferma Sky Sport Uk, secondo cui il Manchester United avrebbe compiuto il primo passo per far sì che la trattativa per l’attaccante possa avere esito positivo. Secondo l’emittente britannica, infatti, i Red Devils avrebbero abbassato da 70 a 60 milioni di euro il prezzo per il calciatore argentino, identificato da Antonio Conte come l’erede di Kvicha Kvaratskhelia

Garnacho ha scelto il Napoli

La prima offerta del Napoli per Garnacho è stata di 50 milioni di euro: insomma il passo dello United è concreto e con uno sforzo del club partenopeo l’affare si potrebbe anche concludere. Ma perché lo United ha calato le sue pretese? Lo spiega quanto rivelato oggi da Il Mattino, secondo cui l’attaccante avrebbe comunicato al suo club di ritenere il Napoli l’unica possibile destinazione per un suo trasferimento a gennaio. Bocciata, dunque, l’ipotesi Chelsea, altro club interessatosi al giocatore in questa sessione di mercato. Così facendo Garnacho ha messo pressione sul club, spingendolo probabilmente ad abbassare la richiesta per il cartellino.

United, Dorgu il sostituto di Garnacho

Altro elemento che porta a pensare che lo United sia pronto a cedere Garnacho sta nell’interesse sempre più concreto dei Red Devils per Patrick Dorgu, esterno del Lecce che andrebbe a sostituire numericamente proprio l’argentino nella rosa della squadra di Ruben Amorim. Lo United e il club salentino sarebbero ormai agli atti finali della trattativa.    

Inter, Adani sorprende su Barella: È Locatelli il miglior centrocampista italiano
Roma, sogno Ancelotti per la panchina: Ranieri prova il colpaccio, ha già contattato Carletto