Roma, Ranieri scarica Pellegrini: ecco dove può andare
Il capitano dei giallorossi è a un passo dall'addio. Tra le motivazioni un rinnovo complicato e prestazioni poco convincenti
![Lorenzo Pellegrini Roma](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l221009297608_tml3142492075777_197364307157_1738170218829229.jpg)
La storia intensa tra Lorenzo Pellegrini e la Roma sembra essere arrivata ai titoli di coda. Il capitano, infatti, non è riuscito ad alzare il rendimento alla luce della rete magnifica nel derby della Capitale. E per questo motivo i Friedkin avrebbero deciso di mettere alla porta l'ex Sassuolo con l'obiettivo di monetizzare il suo addio in estate visto la scadenza nel contratto nel 2026.
Pellegrini, il rinnovo è un problema
Tutto tace a Trigoria con il numero sette che attende ancora una proposta di rinnovo, ma la società giallorossa non sembra essere di questa idea. Il motivo principale si celerebbe soprattutto sotto le prestazioni opache (2 reti e un assist in 18 partite), ma soprattutto su una collocazione in campo che anche Claudio Ranieri (dopo Ivan Juric) fatica a trovargli (in Coppa Italia il centrocampista è partito dalla panchina). Nel frattempo aumenta la distanza tra il capitano e proprietà sul prolungamento del contratto (scadenza il 30 giugno 2026), ma fino ad oggi non si segnalano passi avanti né da una parte e né dall'altra.
Le possibili destinazioni
Lorenzo Pellegrini ha sempre manifestato il desiderio di restare nella Capitale, ma le prestazioni poco convincenti narrano tutta un'altra storia e la spedizione potrebbe diventare una concreta pista già in estate. Sul centrocampista giallorosso c'è l'interesse concreto dell'Inter che potrebbe mettere sul vassoio d'argento la carta Davide Frattesi, abbassando la soglia da 45 milioni a circa 25. Per il numero sette si muove anche l'Atalanta, specialista nel rivitalizzare giocatori. Insomma porterà consiglio e un addio è sempre più vicino.