Juventus, Calafiori si allontana: dopo Italia-Croazia su di lui le big di tutta Europa
Dopo le ottime prestazioni a Euro2024, Bayern Monaco e Manchester City avrebbero messo nel mirino Calafiori, complicando i piani della Juventus
Le ottime prestazioni di Riccardo Calafiori finora a Euro2024 hanno attirato le attenzioni di alcuni dei più prestigiosi club europei come Bayern Monaco e Manchester City, pronti a dare battaglia alla Juventus, che vorrebbe riportare il difensore azzurro alla corte del nuovo allenatore Thiago Motta, sotto cui è cresciuto enormemente nell’ultima stagione al Bologna.
Calafiori, un Europeo da protagonista fin qui
Tra le poche note liete di questo inizio di Euro2024 per l’Italia c’è senza dubbio Riccardo Calafiori, che si è ritagliato il ruolo di titolare inamovibile nello scacchiere di Luciano Spalletti a suon di ottime prestazioni, fino a rendersi protagonista dell’assist per il gol allo scadere di Mattia Zaccagni contro la Croazia, che ha regalato agli azzurri la qualificazione agli ottavi di finale senza dover sperare nel ripescaggio come una delle quattro migliori terze dei gironi.
Le lodi di Spalletti
A evidenziare l’ottima serata vissuta da Calafiori a Lipsia ci ha pensato anche il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti, che dopo avergli dato da subito fiducia ha elogiato il difensore del Bologna con queste parole: “Calafiori è quel calciatore di livello top che sa fare tutto”.
Occhio Juve, su Calafiori le big di tutta Europa
Calafiori è anche il primo obiettivo per la retroguardia della Juventus, che vorrebbe regalarlo al nuovo allenatore Thiago Motta, sotto la cui gestione è cresciuto enormemente nella passata stagione. La vetrina di Euro2024 ha però attirato sul difensore azzurro le attenzioni di vari top club europei - tra cui Bayern Monaco e Manchester City -, che potrebbero far lievitare la già alta richiesta del Bologna per il suo difensore, al momento valutato 40 milioni di euro, con metà del ricavato che andrebbe nelle casse del Basilea. Insomma un pericolo in più per la Vecchia Signora, le cui risorse economiche sono sicuramente inferiori a quelle dei bavaresi e degli Sky Blues.