Milan, Pellegatti sperava in esonero Fonseca e Sarri in panchina
La storica voce di Milan Channel confessa che tifava per Sarri o Allegri poi rimprovera Cardinale per lo scarso feeling con i tifosi
Fa coming out Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. La storica voce di Milan Channel ammette che avrebbe voluto l'esonero di Fonseca ma dopo il successo nel derby si è ricreduto.
Pellegatti voleva Sarri o Allegri
Scrive Pellegatti: Anch’io ero fra quelli che, con un sospiro di sollievo, avrebbero visto sulla panchina rossonera, Max Allegri o Maurizio Sarri,al posto di Paulo Fonseca . La partita contro il Liverpool mi aveva spaventato a tal punto che non intravedevo un futuro nella avventura del portoghese alla guida del Milan. Poi improvvisamente Paulo Fonseca si trasforma in Ferdinando Magellano, l’esploratore portoghese famoso per essere stato il fautore della prima circumnavigazione del globo . Coraggioso, temerario, impavido. Fin dalla conferenza stampa della vigilia, avevo notato una espressione diversa sul viso di Fonseca. Più fiducioso, più cosciente , quasi sicuro di aver la squadra finalmente bene in mano , dopo le ultime sedute di allenamento. Grazie anche a quel lungo faccia a faccia successivo alla brutta prestazione di Coppa.
Pellegatti bacchetta Cardinale
Poi aggiunge: "Cambio argomento,ponendomi una domanda . Perché Gerry Cardinale ha un consenso così scarso fra i tifosi del Milan , fra i più bassi nella storia rossonera? Forse moltissimi non gli hanno perdonato l’esonero di Paolo Maldini e Ricky Massara, altri gli contestano il mancato ingaggio di Conte , De Zerbi o Thiago Motta ma per me c’è altro .In quasi due anni non abbiamo mai sentito nemmeno la voce di Gerry Cardinale . Certo abbiamo letto le sue dichiarazioni in summit o forum di alto livello o grandi interviste con importanti media americani, ma mai due parole ai suoi tifosi , ai suoi clienti più affezionati , che magari si aspettavano il suo plauso dopo il meraviglioso tifo in una domenica felice . Invece sono arrivate queste raggelanti parole :” Non vi darò più alcun messaggio finchè non vinceremo .Perchè capisco che è l’unica cosa che vi interessa”. Se posso permettermi un consiglio, invece io moltiplicherei i messaggi , starei ancora più vicino al meraviglioso ,appassionato popolo rossonero, che nel lunedì più felice del 2024 ,non si aspettavano parole così dure e ingiuste .
Pensate se dopo la magnifica vittoria di domenica sera , come detto, invece delle sue deludenti parole, Gerry Cardinale avesse postato , sorridente e entusiasta, un video magari con qualche parola in italiano anche stentato, complimentandosi con i giocatori, con Fonseca ,con i meravigliosi tifosi del Milan presenti a San Siro , che in tutto il mondo ,hanno sentito, per novanta minuti, cantare, incitare, applaudire i loro giocatori , il loro Milan . Un primo piccolo passo per cercare di salire nei consensi. Non meritavano certo quelle parole i tifosi rossoneri, perché a loro sì interessa vincere , ma non solo questo . C’è molto altro, perché sono sempre stati vicini alla squadra anche quando perdeva, quando soffriva , quando penava. Perché ai tifosi del Milan interessa soprattutto amare quelle maglie rossonere"