Motta e Vlahovic
Motta e Vlahovic

Thiago Motta ha annunciato che farà a meno di Andrea Cambiaso per la gara di andata dei playoff di Champions League della Juventus contro il Psv in programma domani, ma anche fatto capire che per Dusan Vlahovic si prospetta la 3a panchina consecutiva, la 5a nelle ultime 6 partite. Il tecnico, infine, ha anche difeso Teun Koopmeiners dalle critiche. 

Juventus-Psv, per Thiago Motta non ci sono favorite 

Alla vigilia della sfida col Psv valida per l’andata dei playoff di Champions League Thiago Motta non vede la Juventus favorita. “Non credo che lo siamo e anche se lo fossimo non conterebbe niente - ha detto in conferenza stampa il tecnico - Sono ottimista perché siamo in un ottimo momento. Se questa squadra può stare tra le prime 16 d’Europa? L’importante sono i fatti, non quello che penso io. Il nostro obiettivo è qualificarci, possiamo fare questo passo”. 

Juventus, Thiago Motta senza Cambiaso

Per la gara Motta pare avere le idee chiare: il tecnico dovrà fare di necessità virtù in difesa, dove mancherà nuovamente Andrea Cambiaso a causa di un infortunio. In avanti, invece, ancora spazio a Randal Kolo Muani. “Kolo Muani finora è stato bravo ma anche i compagni che lo hanno messo nelle condizioni di segnare - ha dichiarato Motta -. Mettendo in pratica le sue qualità Randal alza il livello del gruppo”. 

Thiago Motta rompe con Vlahovic

Per Dusan Vlahovic, invece, si prospetta la 5a panchina nelle ultime 6 gare: una scelta, quella di Motta, che sa di rottura definitiva con l’attaccante serbo. “Vlahovic lo vedo benissimo come tutti gli altri, motivati e determinati - ha detto Motta del centravanti -. Abbiamo tanti giocatori ma tutti non possono giocare. Conta la qualità non la quantità dei minuti che fanno durante una stagione. Dusan se domani giocherà o parteciperà darà un grande aiuto e per il futuro contiamo tanto su di lui”. 

Motta difende l’investimento Koopmeiners

Motta, infine, ha anche preso le difese di Teun Koopmeiners, una delle grandi delusioni stagionali della Juventus. “Teun si allena sempre bene e ha fatto grandi prestazioni. Sono molto soddisfatto del suo lavoro”, le parole di Motta, deciso a difendere uno dei principali investimenti del Football Director Cristiano Giuntoli nella scorsa estate: per Koopmeiners la Juventus ha versato all’Atalanta 60 milioni di euro.  

Milan, rosso a Tomori revocato? Ibra chiede rispetto, Joao Felix snobba l’Inter
Roma, torna l'incubo Fair Play finanziario: ma Ranieri non ci sta e alza la voce