Caos Roma, Juric in bilico: De Rossi-Ranieri alla finestra, il retroscena su Tuchel
I Friedkin non hanno ancora esonerato il tecnico croato: oltre a DDR ci sarebbe in ballo anche Terzic. I dirigenti avrebbero detto no all'attuale ct dell'Inghilterra che si era offerto
La pesante sconfitta contro la Fiorentina e tutte le conseguenze che ne sono scaturite tengono in fermento la Roma che giovedì sarà di scena allo stadio Olimpico per il match contro il Torino. Salvo sorprese dell'ultima ora a guidare i giallorossi ci sarà ancora Ivan Juric, che ritroverà i granata da avversari dopo averli allenati per tre stagioni (dal 2021 al 2024).
Colloquio Ghisolfi-Pellegrini
Il tecnico dovrebbe avere nuovamente a disposizione Stephan El Shaarawy; l'attaccante dei capitolini sembra aver recuperato dal problema al polpaccio e ha svolto la seduta con il resto dei compagni. Allenamento completo anche per Gianluca Mancini, reduce da un pesante diverbio con il tecnico croato, e Matias Soulé. A bordocampo presente anche il direttore sportivo Florent Ghisolfi, che ha avuto anche un colloquio con il capitano della squadra, Lorenzo Pellegrini.
Pronto il tandem De Rossi-Ranieri
Fatto sta che la situazione a Roma è molto tesa. Sulla testa di Juric c'è infatti il possibile ritorno in panchina a poco più di un mese dal suo esonero di Daniele De Rossi, che però vuole maggiori garanzie rispetto alla precedente esperienza e una figura da affiancare Florent Ghisolfi, ruolo che potrebbe essere ricoperto da un altro ex allenatore della squadra capitolina, Claudio Ranieri.
Roma, anche Terzic tra i candidati
Ma non c'è solo De Rossi sul taccuino della dirigenza giallorossa. L’alternativa più valida al momento è quella di Edin Terzic, mentre è venuto a galla un retroscena su Thomas Tuchel: secondo la Gazzetta dello Sport, l'attuale ct dell'Inghilterra si era offerto ai Friedkin, che però gli preferirono Juric, che accettò di firmare un contratto a breve termine fino al 2025.