Conte allenatore Napoli
Antonio Conte photo

Napoli primo in classifica ed entusiasmo ritrovato a Fuorigrotta dopo un'annata da incubo. Conte e i suoi hanno riportato il sorriso tra i tifosi, ma per la capolista è pronto il “trappolone”. Lo denunciano addirittura in due: Enrico Varriale e Carlo Alvino. Per entrambi, tra le note salienti del match col Como ci sono le surreali decisioni dell'arbitro Feliciani, che ha negato un rigore apparso evidente per fallo su Kvaratskhelia e dimenticato in giacchetta il cartellino rosso in almeno due circostanze, a danno dei calciatori lariani. 

Napoli-Como, l'analisi di Enrico Varriale

Molto articolato il Tweet, spezzato in due tronconi, dell'ex vicedirettore di Rai Sport. Nella sua disamina Varriale non manca di evidenziare il penalty clamorosamente negato da Feliciani nel secondo tempo, quando una evidente spinta su Kvaratskhelia è stata ignorata e dalla Sala Var non è arrivato alcun richiamo al direttore di gara per correggere quello che è apparso un chiaro ed evidente errore: “Vittoria sofferta ma meritata del Napoli su un ottimo Como. 1° tempo equilibrato, gli ospiti corrono tanto pagando lo sforzo nella ripresa in cui la squadra di Conte domina malgrado un rigore solare negato a Kvara. Neres ancora spettacolare e McTominay decisivo. Migliore in campo però Lobotka che cambia passo nel 2° tempo. Con Lukaku ancora al 65% e Kvara meno brillante del solito la capolista allunga sulle rivali chiamate ora a replicare e si assicura la certezza di vivere la sosta davanti a tutti”.

Napoli, i Tweet esasperati di Carlo Alvino

Decisamente più frenetica la reazione di Alvino ai vari torti subiti dal Napoli nel corso del match contro la formazione diretta da Cesc Fabregas. “Var spento a Fuorigrotta? Vergognoso non dare il rosso per il fallo su Anguissa!”, il primo squillo sui social del popolare giornalista. “Arbitraggio scandaloso … rigore netto su Kvara… siete senza vergogna!”, il secondo subito dopo l'episodio già raccontato del penalty negato al georgiano. Quindi a fine gara l'appello al presidente De Laurentiis per provare a disinnescare sul nascere le trappole disseminate davanti alla capolista: “Feliciani scandaloso, Anguissa e Lobotka monumentali, Lukaku devastante, Mc Tominay sconvolgente, Politano generoso. Dopo un gran primo tempo del Como, al quale Conte prende le misure nella ripresa, la differenza la fa la rosa altamente qualitativa del Napoli. C’è tanto ancora da lavorare e da migliorarsi ma con questa squadra divertimento è assicurato. Ora tocca ad Aurelio De Laurentiis farsi sentire per evitare il “piattino”!”.

Milan, da Boban ancora veleno per suo vecchio esonero e per il gioco di Fonseca
Cassano attacca di nuovo Leao e consiglia Motta per lo Scudetto, web in tilt