Roma, Ranieri a muso duro con Dybala: qui resta solo chi è contento
Il tecnico giallorosso in vista del match di Coppa Italia contro la Sampdoria: "Se vogliamo grandi allenatori dobbiamo risalire la china"
La voce di un Dybala in partenza verso la Turchia assume man mano i contorni più definiti, e da semplice indiscrezione sta per diventare una vera possibilità. E sarebbe un colpo non da poco, in particolare in una stagione così difficile come quella che sta vivendo la Roma
Roma, la rabbia di Ranieri dopo Como
"Abbiamo fatto un secondo tempo non accettabile per essere la Roma. Alla Coppa Italia, che abbiamo vinto 9 volte, ci teniamo: ci tengono i nostri tifosi, ci tengo io e ci tengono i ragazzi". Così Claudio Ranieri ai microfoni di Sport Mediaset dopo la deludente partita contro il Como e alla vigilia di Roma-Sampdoria valida per gli ottavi di Coppa Italia. "Adesso - continua - pensiamo alla Sampdoria che ha cambiato allenatore e tutti vorranno mettersi in mostra. Sarà una partita da prendere con le molle: dobbiamo essere pronti e tenaci".
Ranieri e il calciomercato di gennaio
Nel post Como inevitabile tornare anche sulle parole della proprietà che si è detta pronta ad accelerare una rivoluzione nel club: "Mi fa piacere che allora parlano: dite sempre che non lo fanno. Non commento, quello che ci diciamo io e la proprietà rimane tra di noi. Saremo vigili con gli occhi aperti portando dei calciatori che sono da Roma e che migliorino quelli che abbiamo sennò prendere per prendere per lavare la faccia ai nostri tifosi non ci tengo. Se si può migliorare si migliora altrimenti si va avanti così".
Ranieri guarda già al futuro
"Se vogliamo grandi allenatori dobbiamo svegliarci e risalire la china, non credo che un grande allenatore voglia venire con la Roma in questa situazione - ha aggiunto poi Ranieri - dobbiamo riportare la Roma dove merita di stare". Poi, sull'andamento altalenante della squadra, Ranieri dice di non essere "deluso. Non mi esalto dopo una partita giocate bene e vinta, così come dopo una persa. Sono molto concreto e pragmatico. I giocatori non hanno poca personalità, ci sono dei momenti in cui i ragazzi non riescono a dare quello che vorrebbero"
Ranieri a muso duro con Dybala
Ultima notazione sul futuro di Dybala dopo le voci che lo vorrebbero in trattativa con il Galatasaray per gennaio: "Ognuno fa il suo gioco e fa il suo lavoro. A me fa piacere averlo e metterlo in campo, quando sta bene, però, se ha altre priorità bisogna anche essere d'accordo in due, Se il ragazzo non vuole restare e c'è una possibilità? Voglio solo giocatori che siano contenti di stare qua.