Ironia e sarcasmo nell'editoriale di Tancredi Palmeri per Linterista. Questi i passaggi principali

Pare che l’Inter con anche una punta di arroganza vincerà comunque lo scudetto e si apporrà la seconda stella, nonostante ci sia tutta una serie di ragioni per cui anzi con discrezione dovrebbe silenziosamente ritirare il premio e non disturbare. A parte il fatto che ha i debiti. Cioè non l’Inter, perché l’Inter non ha nemmeno una pendenza, ma le società che detengono l’Inter come praticamente quasi tutte le società che detengono i club sin dalla notte dei tempi, sin dalla Fininvest con il Milan poi ha avuto anche aiuti arbitrali. A parte che dopo i 2 errori, è stato certificato che anche le altre hanno almeno avuto 1 errore a favore, e per di più all’Inter è stato poi fischiato contro un rigore inventando il termine ‘sfioricchiato’, quando l’evidenza delle immagini dimostrava come quanto accaduto fosse l’opposto di quanto commentato in sala Var e dai media: le cose che rovineranno lo scudetto dell’Inter stanno arrivando tutte.

La seconda stella è solo la seconda, mentre la Juve ne ha tre. Scudetto rovinato. Negli ultimi due mesi Thuram ha giocato solo benino e non più benissimo. Scudetto amareggiato. E’ uscita dalla Champions, dove c’erano almeno tre squadre più forti e altre tre alla pari. Scudetto ridimensionato.
E si continua. Ci sarà l’Europeo a breve che porterà via i giocatori. Scudetto relegato. La Juventus ha solo il più grande monti ingaggi e l’allenatore più pagato ma non ha fatto la campagna acquisti più costosa. Scudetto contestualizzato. Il Milan ha fatto la campagna acquisti più costosa ma aveva bisogna di tempo. Scudetto depotenziato. Allora si può dire: chi ha vinto? Non l’Inter. Basta che non sia l’Inter. E a questo punto annullati anche i festeggiamenti in piazza. Non festeggeranno i tifosi dell’Inter. In ossequio rispetto verso gli altri che non festeggeranno.
 

Udinese-Inter, Calhanoglu e la risposta sul derby: Non parlo più del Milan
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata