Juventus, Oreggia: Chiesa non ha più amici nello spogliatoio
Il tweet del giornalista di Tuttosport scatena il dibattito sui social dopo la decisione del club di mettere l'attaccante fuori rosa
Fuori rosa, costretto ad allenarsi con gli esuberi e pregato di portare un'offerta al più presto. Sono volati anche gli stracci tra Chiesa e la Juventus: il giocatore è totalmente fuori dal progetto e il suo futuro resta assai incerto, con Milan e Inter alla finestra e lo spettro che possa andar via a parametro zero il prossimo giugno.
Oreggia attacca Chiesa
Una situazione che non piace a Vittorio Oreggia. Il giornalista di Tuttosport scrive su X/twitter: "Sempre partendo dal presupposto che comunque non morirà di fame, per Chiesa che si considera un fenomeno e come tale vuole essere pagato, deve essere abbastanza triste sapersi rifiutato dalla Juve e con pochi amici nello spogliatoio. Cioè c’è Szczesny e c’è Chiesa. Uno è uscito da signore. Da Gran Signore. Quando si arriva a certi punti e’ difficile trovare una via d’uscita pacifica. Però non si sa mai…".
I tifosi si spaccano sul caso-Chiesa
Fioccano i commenti: "Buonasera direttore io la penso come lei però la juve rischia un po perché l associazione calciatori potrebbe fare causa alla società bianconera mi ricordavo che una volta era così. Spero che si separino con dignità" e poi: "Chiesa sta facendo la fine che merita. Fatti suoi. Adesso un anno intero fuori e poi vediamo quanto di stipendio gli daranno" e anche: "fino a 2 mesi fa la stampa ci spiegava che l'unico ostacolo per il rinnovo di chiesa con la Juve era Allegri, oggi nessuno si permette di fare mea culpa o accusare la società, tutti in ginocchiati ai pizzini di Calvo-Giuntoli"
C'è chi scrive: "Chiesa lo hanno rovinato grazie alle veline dei giornalisti facendo campagna mediatica vs . Questa è la differenza" e poi: "L' ennesima dimostrazione che lo stile Juve è ormai sfumato da tempo...non è la prima volta che fate così...c'era una volta la Juve..." e anche: "Questa situazione Federico Chiesa se l'è voluta creare, impuntandosi su pretese di rinnovo ad ingaggio troppo elevato a fronte del suo rendimento e dei problemi fisici degli ultimi 2 anni. Così, dopo Cuadrado, un altro calciatore che si rovina immagine e carriera per presunzione" e ancora: "Escludere Chiesa dalla rosa è una delle più grosse sciocchezze che questa nuova dirigenza sempre più estranea da essere Juventini abbia mai fatto! Che vergogna!".
Il web è scatenato: "Ora di questo passo la Juventus venderà Chiesa a 5 milioni. Potevano evitare di fargli campagna mediatica vs. ha rifiutato il rinnovo non è nel primo nell'ultimo. Volete venderlo ok ma ci si può lasciare senza distruggere il giocatore", oppure: "Eppure qualcosa dietro le quinte sarà successo per arrivare a un rigetto così plateale. Non basta a giustificarlo un irrigidimento sulla questione ingaggio o sulla collocazione tattica…" e infine: "Chiesa dovrebbe chiedere la rescissione visto come lo stanno trattando . Come fare odiare un giocare, disprezzarlo , svalutarlo , rovinargli l'immagine perché devo venderlo".