Roma, la Champions passa dalla sfida alla Juventus: aggancio possibile. Come sta Dovbyk
La rinascita della Roma sotto Ranieri fa sperare i giallorossi per una qualificazione in Champions, che inevitabilmente passerà dalla sfida alla Juventus

Domenica sera la Roma ospiterà all'Olimpico la Juventus del neo allenatore Igor Tudor in un match fondamentale per coltivare le speranze di accedere alla prossima edizione della Champions League. In caso di ottavo successo consecutivo in campionato, i giallorossi infatti aggancerebbero i bianconeri al quinto posto in classifica con 55 punti, con la possibilità di accorciare anche sul Bologna quarto che sarà impegnato contro il Napoli.
Roma, la sfida con la Juve accende la lotta Champions
Ciò che fino a un paio di mesi fa sembrava impossibile oggi è una concreta possibilità. Sotto la gestione di Claudio Ranieri la Roma ha visto la propria stagione svoltare con decisione, tanto che ora anche un piazzamento in campionato valido per la qualificazione alla prossima Champions League sembra un obiettivo alla portata dei giallorossi, distanti solamente quattro punti dal Bologna quarto. Fondamentale per capire le reali possibilità della Roma di prendere parte alla prossima edizione della regina delle coppe europee sarà la sfida alla Juventus in programma domenica 6 marzo alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Le due formazioni arrivano a questo big match con condizioni ben diverse. I giallorossi infatti sono reduci da sette vittorie consecutive in Serie A, dove al momento sono una delle squadre più in forma. I bianconeri invece si presentano alla sfida nella capitale poco dopo aver cambiato il proprio allenatore ed essersi affidati a Igor Tudor - vincente all'esordio contro il Genoa -, ma con la voglia e la necessità di rialzarsi dopo l'ultimo complicato periodo della gestione Thiago Motta.
Battere la Juve anche per arrivare al derby con la Lazio al top e sperare nel crollo del Bologna
Battere la Juventus domenica sera permetterebbe alla Roma di agganciare proprio i bianconeri in classifica al quinto posto con 55 punti. Ma non solo, nella stessa giornata il Bologna quarto ospiterà il Napoli secondo in classifica e in lotta con l'Inter per lo scudetto e quindi favorita contro i rossoblu, che in caso di sconfitta potrebbero vedere i giallorossi portarsi a meno uno dal quarto posto. Una vittoria contro i bianconeri sarebbe anche il miglior biglietto da visita possibile per il derby contro la Lazio - che al momento ha gli stessi punti dei giallorossi - alla giornata successiva di Serie A, con la possibilità di estromette i rivali cittadini dalla corsa per un piazzamento in Champions League.
Come sta Dovbyk?
In vista della sfida alla Juventus preoccupavano le condizioni di Artem Dovbyk, uscito per un problema fisico contro il Lecce. L'attaccante ucraino ha però smaltito il fastidio e oggi mercoledì 2 aprile sarebbe tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni e dovrebbe dunque essere a disposizione della Roma domenica.