Giovanni Capuano ha riportato sul suo profilo X i dati di Transfermarkt riguardanti i valori delle rose delle principali squadre di Serie A, con la variazione da settembre 2023 a oggi. Due dati sono stati sottolineati in particolare dal giornalista:

Il valore della rosa della Juventus è cresciuto del 12,3% da inizio campionato ad oggi (rilevazioni Transfermarkt). Era e rimane il quarto della Serie A, il balzo maggiore è stato fatto dal Bologna (CorSport).

Analisi che è stata commentata così da Alfredo Pedullà: "Sarà aumentato anche il valore di Allegri immagino". E un utente risponde: "Beh, un esempio concreto di valorizzazione Allegriana è Vlahovic ,che dopo 2 anni da 90mln è passato a 65mln". Al che Pedullà ha ribattuto: "Il valore è aumentato perché hai fatto due acquisti a gennaio hai promosso diversi della Next Gen. È semplice i singoli sono stati tutto svalutati". Un altro commentatore punge: "Ma tu come ti spieghi lo zerbinaggio dei tuoi colleghi?? Una cosa di questo genere mai si era vista credo". L'esperto di mercato è laconico: "Ma io posso rispondere per me".

 

Milan, Novellino difende Pioli: Critiche assurde, deve essere confermato
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata