Douglas Luiz in maglia Aston Villa
Douglas Luiz, primo acquisto della Juventus

La Juventus ha appena cominciato il suo lavoro sul mercato. L’era Thiago Motta comincerà solo tra qualche settimana ma in casa bianconera i preparativi sono già cominciati. L’intenzione è quella di costruire una squadra in grado di essere competitiva sin da subito e Giuntoli non sta perdendo tempo sul mercato.

Douglas Luiz: il primo colpo

Il primo colpo di mercato è quello relativo a Douglas Luiz, dopo una trattativa che ha subito qualche piccolo intoppo, i bianconeri sono a un passo dal mettere tutto nero su bianco. Il centrocampista brasiliano tra lunedì e martedì potrebbe anche effettuare le visite mediche ma ormai l’accordo è completo: all’Aston Villa andranno Enzo Barrenechea, Samuel Iling e una cifra intorno ai 22 milioni di euro con i bianconeri che conservano il 10% della futura rivendita su entrambi i giocatori. Nell’affare alla fine non è più rientrato lo statunitense McKennie che si è reso protagonista di un braccio di ferro con la società bianconera.

Xavi Simons nel mirino della Juventus

Ma ovviamente il mercato bianconero non si ferma qui e nelle ultime ore arrivano alcune indiscrezioni che riguardano Xavi Simons. Al momento ovviamente non sei tratta di una vera e propria trattativa ma di una richiesta che avrebbe fatto in prima persona Thiago Motta. Non sarà per nulla semplice impostare una trattativa per il giocatore classe 2003 di proprietà del PSG. Sulle sue tracce si è mosso da tempo anche il Bayern Monaco. Di fronte a una precisa richiesta di Thiago Motta, Giuntoli deve provare a fare di tutto per accontentare l’allenatore.

Juve: l’entusiasmo dei tifosi

L’acquisto di Douglas Luiz ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi della Juventus. Dopo una stagione iniziata con grandi aspettative e finita in maniera decisamente deludente, i tifosi bianconeri ora si aspettano un deciso cambio di rotta a cominciare dalle scelte di mercato. L’arrivo del giocatore brasiliano con la Juve che ha fatto un investimento importante ha scatenato un grande entusiasmo ma c’è anche chi prova ad andarci cauto: “Simons è valutato 80 milioni, sarebbe davvero troppi”. La pensa allo stesso modo anche Cisco: “Troppe squadre su di lui, per noi è fuori budget”. Ma c’è anche chi vuole provare a sognare: “E’ il mio sogno proibito. Impazzerei se venisse”. 

Serie A, che guaio, Coppa d'Africa ancora in inverno: colpa del Mondiale per Club FIFA
L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu, si scatena la polemica sul web