Paulo Fonseca, allentore del Milan
Paulo Fonseca, allentore del Milan

Paulo Fonseca si gioca una fetta importante del suo futuro nella trasferta con il Verona. Il tecnico portoghese e la sua squadra sono chiamati a una vittoria e a una prestazione convincente per scacciare via i dubbi di questa prima parte di stagione e soprattutto per allontanare le voci di un possibile esonero.

A Verona in piena emergenza

La trasferta con il Verona non sarà per nulla facile visto che il Milan arriva all’appuntamento in piena emergenza. Nel match del Bentegodi infatti Fonseca dovrà fare a meno di nove giocatori. L’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato il terzo portiere Torriani, rimasto a casa per la febbre alta e al suo posto è stato convocato il francese Raveyre. Ma il tecnico dovrà fare a meno anche di Morata, Pulisci, Bennacer, Jovic, Loftus-Cheek, Okafor, Musah e Florenzi. Praticamente una squadra intera che lo costringerà a scelte forzate. Tanti i giovani che prenderanno parte alla trasferta con Liberali, Camarda e Zeroli in prima fila. E dall’altra parte ci sarà un Verona alla ricerca di punti salvezza.

Il ritorno di Allegri

Intanto le nubi si continuano ad addensare sulla testa di Paulo Fonseca, le cronache da Milanello continuano a parlare di una situazione incerta sul futuro del tecnico e soprattutto continuano ad aumentare le voci sui possibili sostituti. Nelle ultime ore sembra aver preso piede con sempre maggiore consistenza quella che porta al clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri che avrebbe aperto le porte a questa possibilità. 

Juventus, Ziliani: lo scandalo non è la coppa scudetto 2006 all'Inter ma un altro
Roma, Ranieri esce allo scoperto su mercato e futuro