Milan, Camarda firma contratto da prof ma sul web è rivolta
I tifosi rossoneri vorrebbero il baby-talento degli azzurrini titolare in prima squadra e non in serie C con il Milan Futuro
Il futuro è suo. Camarda, che sta brillando nell'Under 19 di Corradi agli Europei di categoria, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan, come ha annunciato il club rossonero sui social ma sembra destinato solo al Milan Futuro in Lega Pro, cosa che sta scatenando la rivolta sul web.
Il record di Camarda con l'U.19
A fine giugno ha vinto da protagonista l’Europeo Under 17 venendo eletto miglior giocatore della competizione: Corradi se lo è portato in Irlanda del Nord, ed è l’unico 2008 presente a EURO Under 19. L'altroieri Camarda ha giocato la sua prima partita da titolare e ci ha messo 45 minuti e spiccioli per marchiare a fuoco l’Europeo: con il 2-0 nel recupero del primo tempo, un bellissimo collo interno destro sul palo lungo, è diventato il più giovane di sempre a segnare in una fase finale del Campionato Europeo Under 19. Sedici anni, 4 mesi e 8 giorni, nessuno mai come lui: i due record precedenti appartenevano a Martin Büchel del Lichtenstein (16 anni 5 mesi e 1 giorno, a segno nel 2003 proprio contro l’Italia, che poi vinse il torneo) e a Luka Jovic, che con la Serbia segnò a 16 anni, 6 mesi e 29 giorni. A inizio secondo tempo, come se non bastasse, ha trovato anche la doppietta personale con un 3-0 da centravanti vecchia scuola: Camarda sembra abbia le stimmate di un talento generazionale e per i fan del Diavolo va valorizzato.
I tifosi del Milan lo vogliono in prima squadra
Fioccano i commenti sul web: "Nel Barcellona giocherebbe in prima squadra. Nella nazionale spagnola sarebbe il terminale offensivo e poi: "dovete farlo giocare in prima squadra che ha le potenzialità di Yamal se non superiori" e anche: "DA RINNOVARE A VITA QUESTO RAGAZZO, DIAMOGLI PIU SPAZIO E FIDUCIA E VEDRETE", oppure: "Ma che milan futuro, questo deve giocare in prima squadra"
C'è chi scrive: "A 35 anni lo vedremo in seria A, complimenti" e anche: "Ma è così difficile da capire che se un giocatore under 23 viene iscritto nella squadra che farà la C, ha la possibilità comunque di essere disponibile anche per la prima squadra, invece se inserito da subito nella rosa della A , non può giocare in C? Così facendo si tengono aperte due strade" e ancora: "mo mi raccomando mettetelo titolare a 30 anni pure lui cosí perdiamo pure lui e Zeroli oltre a Simic" e anche: "Cutrone ha giocato titolare ed era scarso, ma per una volta che abbiamo un vero prospetto mondiale va a fare la serie C , con tutti i giovani che mandano a fare le ossa le società italiane in questi anni , possiamo costruirci una città con tutte quelle ossa"
Il web è scatenato: "Sistema Italia penoso, sto ragazzo in Spagna stava già in prima squadra" e poi: "Ma fargli fare il secondo di Morata è così una cattiva idea?" e anche: "E ora 2-3 anni a marcire in C, poi 2-3 anni di prestito e poi a 26-27 si è pronti per la A, non si impara mai dai propri errori, ecco il problema del nostro calcio" e infine: "Deve essere il 9 della prima squadra non del futuro. In Italia siamo sempre 3000 anni indietro , sia nel calcio e sia nel resto del sistema"