Giovanni Simeone con la maglia bianca del Napoli
Giovanni Simeone

Il Napoli di Antonio Conte prende sempre più forma in attesa dei prossimi colpi di mercato che delineeranno la rosa azzurra nella prossima stagione soprattutto nel reparto offensivo. Contro il Mantova arriva la seconda vittoria (3-0) in amichevole dopo il successo sull’Aunane Val di Non di qualche giorno fa.

Cheddira sugli scudi

Nel primo tempo Antonio Conte sceglie un attacco decisamente inedito con Cheddira attaccante centrale insieme a Politano e Lindstrom con il match che si sblocca dopo soli tre minuti di gioco proprio grazie al danese che apre le danze con un destro dal limite dell’area di rigore. All’11’ arriva la rete del raddoppio con il nuovo arrivato Spinazzola che sfritta un assist di Cheddira per una bella conclusione volante. E infine al 17’ la rete del giocatore ex Frosinone e Bari che con il piede sinistro trova un bel diagonale e trasforma il secondo gol di questo precampionato. Nella ripresa tanti cambi per Conte con il Mantova che riesce a creare anche qualche grattacapo ma il risultato non cambia più.

Allarme Simeone

Per Antonio Conte tante buone indicazioni positive contro il Mantova, un test per nulla semplice ma che ha dato comunque segnali utili in vista del futuro. Ma c’è anche un piccolo allarme dovuto all’infortunio subito da Giovanni Simeone entrato in campo nel secondo tempo e la cui partita è durata pochissimo. L’argentino ha infatti avuto un problema all’inguine che lo ha costretto a uscire e che ora tiene in apprensione lo staff medico azzurro.

Napoli, il mercato può cambiare tutto

Niente Osimhen nell’amichevole di oggi e la sensazione che il giocatore nigeriano abbia già giocato la sua ultima gara in maglia azzurra. Le voci su un passaggio al PSG si fanno sempre più insistenti così come quelle dell’arrivo di Lukaku al suo posto. In campo invece sin dal primo minuto Lindstro, altro giocatore con la valigia pronta, con gli esperti di mercato che lo danno all’Everton. Da valutare invece la situazione relativa a Cheddira, il giocatore si è messo in evidenza nelle prime due uscite e la sensazione è che il Napoli aspetterà la seconda metà di agosto prima di prendere una decisione su di lui. 

Per Biasin anche le riserve dell'Inter sono uno squadrone
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale