La serata di Lipsia sta condizionando oltremodo la stagione della Juventus, perché l'infortunio di Bremer si è rivelato ben più gravido di conseguenze di quanto immaginato in un primo momento. Il perché prescinde dal valore del brasiliano in sé, ma concerne i sostituti; in particolare Danilo, che fino ad ora ha inanellato una serie di prestazioni non solo mediocri, bensì addirittura dannose per la difesa della Juventus.

Juve, serve un rinforzo in difesa

Ecco perché la dirigenza bianconera dovrà correre ai ripari in tempi rapidi: ma se il mercato degli svincolati non sembra offrire occasioni interessanti, bisognerà aspettare il mese di gennaio quando si riaprirà il calciomercato. Soltanto allora Giuntoli potrà regalare a Motta un difensore esperto e di personalità in grado di non far rimpiangere l'infortunato Bremer.

Skriniar nome caldo

Il nome più caldo è quello che riguarda una vecchia conoscenza del campionato italiano: Milan Skriniar, ex Sampdoria e soprattutto Inter, ormai fuori dal progetto Paris Saint-Germain. Solo 201 i minuti collezionati in Ligue 1, zero in Champions: Luis Enrique non si strapperebbe certo i capelli in caso di addio al nazionale sloveno. Il problema sta nell'ingaggio, dato che il giocatore guadagna 9 milioni netti. L'unica via percorribile sarebbe quella del prestito con stipendio condiviso tra i due club, ma bisognerebbe poi capire se giocatore e club accetteranno questa opzione.

Dragusin, Bijol e Tah

Altra ipotesi viene dall'Inghilterra, più precisamente Londra nord: si tratta dell'ex Dragusin, che non rientra più nei piani del Tottenham. Ma oltre a lui, la Juventus sta seguendo con attenzione anche Bijol dell'Udinese e Tah, che andrà in scadenza a giugno col Bayer Leverkusen. 
 

Papin: l'ex Milan racconta il suo incubo a Marsiglia, interviene anche De Zerbi
Inter, Lautaro riceve il Golden Foot Awards 2024 ma ha uno strano tabù da sfatare