Ravezzani difende la Juve
Ravezzani difende la Juve

Lo andava dicendo da tempo, convinto delle sue idee, ma ora Fabio Ravezzani ritiene di avere anche le prove di essere nel giusto quando sostiene che attaccare e condannare la Juventus è un male per tutto il calcio italiano. Le sue riflessioni scatenano la polemica sui social.

Per Ravezzani cancellare la Juve danneggia tutti

Scrive su X/twitter il direttore di TeleLombardia: "Le disdette juventine a Dazn hanno pesato. Non so quanto, ma hanno pesato. In generale solo uno stupido può pensare che il calcio possa fare a meno di squadre come Juve, Milan, Napoli, Roma e Lazio. Ma, si sa, il mondo è pieno di stupidi e di pochi delinquenti che li ammaestrano. Se una società fa falso in bilancio va punita sí. Anche se per esempio falsificasse i passaporti. Ma non cancellata dal campionato perché porterebbe un danno a tutti. Anche alle concorrenti.

Le reazioni dei tifosi sui social

Fioccano le reazioni: "Anche se fosse 5000 disdette fatte tutte con il Dazn plus (quindi il massimo della cifra) farebbero perdere 2,5 Milioni circa. Non penso possa essere tutto lì il problema per un broadcaster che ne paga 900 in 3 anni" e poi: "è un intero mondo ad essere in crisi.  Primo punto,  la pessima gestione della figc del sistema.  Secondo: la parzialità evidente della giustizia sportiva.  Terzo: la necessità di denaro del sistema che pretende siano le tv a pagare...." e anche: "Solo degli stupidi potevano pensare di punire in modo arbitrario senza diritto alla difesa la squadra con̈ più tifosi in Italia e pensare di non avere conseguenze.  Devono fallire e male. Tutti"

C'è chi scrive: "Cercare di distruggere ( senza riuscirci ) la squadra con più tifosi di tutte oltre che disonesto e’ stato molto stupido. Giusto che ne paghino le conseguenze tutti quelli che sono stati complici" e poi: " Ora che si può,  si facciano un bel tornei da sole. Potremmo chiamarlo Coppa Marchese del Grillo. Mi sembra adatto" e anche: "Era l'unico strumento in mano ai tifosi per difendere una società maltrattata da una giustizia sportiva ridicola. Bene così e non è finita. Spiace solo che le conseguenze non le pagheranno i veri responsabili"

Il web è scatenato: "Non solo la FIGC, ma anche la stessa DAZN si e' tirata la zappa sui piedi assumendo giornalisti faziosi e palesemente anti juventini. Se avessero fatto un giornalismo equilibrato e informazione corretta non sarebbe partita la campagna disdette" e infine:  "Solo stupidi come Gravina e Chinè non sanno o forse fanno finta di non sapere che senza la juve la serie A non esiste"

Napoli, Conte gela i tifosi e scatena l'entusiasmo degli juventini
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale