Ha sorpreso prima nelle scelte di formazione e poi per un gioco già brillante al suo debutto sulla panchina della Juventus in campionato di Thiago Motta. Battuto il Como senza affanni, il tecnico bianconero - in attesa di rinforzi dal mercato - può essere già soddisfatto ma c'è chi invita alla prudenza.

Ravezzani invita alla calma

Fabio Ravezzani su twitter cita Allegri e scrive: "Juve destinata a grandi successi? Halma. Il Como è stato davvero deludente (Cutrone e Belotti in tristissimo declino). Ma va riconosciuta un’idea di gioco, una forte personalità di Motta, sprazzi di gran classe in Yildiz e un manipolo di ragazzi talentuosi dietro i titolari".

Le reazioni dei tifosi sul web

Fioccano i commenti: "Direttore ,dopo la prima giornata leggo già molte sentenze. Piccoli Nostradamus crescono" e poi: "Non puoi costruire una squadra con ex giocatori e provare a salvarti. Il Como ha fatto un mercato senza senso. La Fiorentina ha il problema del gol e prende Kean che non segna neanche a porta vuota . E il Como Belotti ex ex ex ex giocatore" e anche: "Negli anni di Allegri(anche con top squadre) ricordo benissimo Juve Chievo o Juve Empoli vinte 1 a 0 o anche 2 a 0 ma con totale difesa e contropiede. Qui c’è da guardare un’idea di calcio che per migliorare ed ambire al top deve avere giocatori almeno mezzi top"

C'è chi scrive: "Quello che è certo è che la Juventus ora sta seguendo una linea dopo 3 anni di rinforzi e gioco alla Carlona" e poi: "A parte che non mi pare ci sia alcun facile entusiasmo, essendo la prima, e contro il Como ( con tutto il rispetto). Ma la cosa fa il paio con il disfattismo del calcio d’Agosto da parte di alcuni. Il vero clamore è l’età media dei giocatori scesi in campo", oppure: "Sono pienamente d’accordo, il Como non è assolutamente attendibile veramente poca cosa. Già la prossima con il Verona Verona avremo già un’idea più chiara. Comunque è ancora tutta da costruire la Juve".

Il web è scatenato: "La Juve ha un solo problema ...l'attaccante...Vlahovic nn è da Juve...lui e chiesa sono stati due pacchi che la fiorentina ha saputo vendere nel migliore dei modi...questa è la verità!" e poi: "Si sono percepite, nel primo tempo, le scorie del vecchio sistema (sistema...) di gioco, in particolar specie tra difesa e centrocampo. Poi hanno cambiato finalmente atteggiamento e si è visto qualcosa di interessante" e ancora: "Discorso che non fa una piega. Ma credo di non aver nè sentito e nè letto da qualche tifoso juventino, che la Juve è destinata a grandi successi. Anche se dovessero arrivare rinforzi importanti sul mercato, comunque l’Inter resterà la favorita. E seria candidata a vincere la CL." e infine: "Il Como era poca cosa doveroso dirlo. Ma la Juve aveva una rosa molto rimaneggiata e obbligata, un allenatore nuovo da poco tempo alla guida, giocatori nuovi e giovani che non avevano mai giocato in serie A. Tutto va contestualizzato"

Criscitiello durissimo: deve lasciare subito il Milan e Fonseca deve imparare una cosa
Juve, Weah e Thuram ko 10 giorni: Thiago Motta deve cambiare tutto