Inter, Messi benedice Valentin Carboni e scatena i tifosi sul web
Brilla il talento nerazzurro nel successo dell'Argentina sul Guatemala, a segno anche Lautaro Martinez con una doppietta
C'è un pezzo di Inter nell'Argentina che ha travolto il Guatemala 4-1 nell'ultima amichevole prima della coppa America. Sugli scudi Lautaro Martinez che poco prima dell’intervallo ha siglato la rete del momentaneo 2-1 della Seleccion su rigore procurato da Valentin Carboni e che ha realizzato anche il tris al 66′ sfruttando l’assist di Messi, che già gli aveva ceduto il tiro dagli undici metri.
Oltre a Lautaro brilla anche Carboni con l'Albiceleste
Le buone notizie in casa Inter non si limitano a Lautaro. Diciannove anni e un futuro da star: Valentin Carboni, che nell’ultima stagione ha giocato col Monza ma è di proprietà dei nerazzurri, ha giocato una partita da urlo contro il Guatemala. Sembrava fosse destinato a tornare a casa, ma la prestazione sfoderata al FedEx Field di Landover, nel Maryland, potrebbe spingere Scaloni a inserirlo tra i 26 convocati che affronteranno la Coppa America.
I complimenti di Messi a Carboni
A benedire il talento del fantasista nientemeno che Leo Messi: “Carboni ha un grande futuro, un futuro fantastico, lo avevo già visto nel Sub 20 ma ora è un giocatore diverso, molto più formato. Ha grandissima qualità. È il presente e il futuro dell’Argentina e dobbiamo sfruttarlo al massimo.
I tifosi si scatenano sui social
Fioccano le reazioni sul web: "Valentin Carboni è blindatissimo (contratto fino al 2028) e il demone Inzaghi sembra volerlo valutare per bene visto che le ultime notizie a riguardo sono "Farà il ritiro con noi". Non è che per forza deve avere ragione la stampa italica che lo da per partente" e anche: "Allora ottima riserva di Thuram o Lautaro Martinez, perché venderlo? Non credo che sia abbia bisogno di fare plusvalenze x questioni di bilancio" e poi: "Il senso di vendere un giovane talento (che, con tutto il rispetto per loro, può avere un futuro più grande dei Pinamonti e Bonazzoli) non lo capisco, veramente".
C'è chi scrive: "Con queste dichiarazioni il prezzo sale a 40 milioni" e ancora: "Con tutto il rispetto non si può vendere Carboni perché non rientra nel 3/5/2 , da tenere assolutamente" e poi: "Quando lo vedi giocare capisci che avrà un gran bel futuro ma purtroppo ti accorgi che è un’ala destra, gli viene tutto più naturale in quella posizione"
Non mancano gli scettici: "Strano il City o il Real non si siano ancora fatti avanti" e anche: "Messi alla sua età aveva già vinto Champions con 15 gol…. Carboni è un Palladino qualsiasi" e infine: "Ma secondo voi il capitano di una Nazionale ad una domanda diretta cosa può dire? Tek ha parlato di Yildiz come uno da pallone d'oro e molti capitani (giustamente) parlano così dei giovani"