Inter, ecco la nuova maglia: si scatena il caos sul web nerazzurro
Lo Scudetto e le due stelle, un gioco geometrico di strisce nere, che rende più dinamica e moderna la prima maglia
Inter e Nike hanno presentato l’attesissima nuova maglia per la stagione 2024/25. Sulla jersey destinata a diventare iconica torna il tricolore e, per la prima volta, è presente la storica seconda stella. Il recente traguardo conquistato dai nerazzurri - si legge in una nota - guida la campagna di lancio della maglia, che pone al centro il tema del processo creativo. Il video hero mostra, in un parallelismo con le stelle che finalmente appaiono sulla maglia dell'Inter, altri tipi di stelle che prendono vita in varie forme grazie al contributo di diversi artigiani: scolpite, tatuate, create.
Inter, la nuova maglia
La nuova maglia custodisce ricamato sul petto il glorioso passato del club ma ne rappresenta soprattutto le ambizioni future: il video hero si conclude infatti con il verso “The stars, the start”, con il quale il Club rimarca la sua aspirazione e il desiderio di affrontare e vincere tutte le sfide che verranno. Una presentazione che naturalmente non è passata inosservata nel web nerazzurro e non solo, e tanti sono stati i tifosi ad esprimere i pareri più discordanti sulla nuova maglia.
Inter, la reazione dei tifosi
Antonio infatti è combattuto: "Avrei preferito le stelle sopra lo scudetto...e senza le strisce oblique...ma amala sempre". Mentre Vincenzo non ha dubbi: "Le maglie dell’Inter sono sempre belle". Gianluca ha invece più di un dubbio: "Al di là del tifo e degli sfottò, esteticamente è brutta forte. Forse potrà avere un minimo di appeal per gli acquirenti stranieri, ma un tifoso italiano si aspettava qualcosa di più celebrativo ed esclusivo. Ormai i tifosi sono in balia di questi "esperti di moda sportiva" che poco o nulla capiscono della passione che trasmettono i colori sociali". Simone non ha dubbi: "Milano siamo noi, il nostro stile è migliore". Mentre Raffaello offre un altro punto di vista: "Comunque non approvo gli sponsor di casino online o siti di scommesse...sono un paradosso del mondo del calcio...".