Milan, scambio Okafor-Abraham scatena un vespaio sul web
I rossoneri cercano un'altra punta centrale e piace il bomber in uscita dalla Roma, il sacrificio dello svizzero convince Pellegatti ma non i tifosi
L'effetto domino dei bomber è partito ma per completare il puzzle mancano ancora parecchie pedine. Con l'arrivo di Dovbyk a Roma un'altra X è stata coperta ma in tanti cercano nuovi attaccanti, che siano titolari o co-titolari. E' il caso del Milan che guarda proprio in casa giallorossa. Fonseca vuol fare all-in su Abraham e si pensa ad uno scambio.
Il Milan pronto a dare Okafor e soldi per Abraham
La Roma ha sempre chiesto 25-30 milioni di euro per la cessione del centravanti inglese, senza mai aprire a una soluzione in prestito, perché vogliono monetizzare dopo l'arrivo di Dovbyk. L'ultima idea porta ad uno scambio Okafor e soldi per Abraham, un'idea che piace a Carlo Pellegatti.
Pellegatti vota sì
Intervistato da radio rossonera la storica voce di Milan Channel dice: "Io se ho Leao e Saelemaekers di qua, Chukwueze e Pulisic di là, Okafor per Abraham lo posso dare. L’inglese piace moltissimo a Fonseca. Io so che la Roma vorrebbe Saelemaekers, e il Milan non glielo dai. Jovic non interessa. Senza avere il belga in rosa Okafor è da tenere, ma se resta è un’operazione da fare. Io preferivo già Abraham a Fullkrug, c’è un po’ l’incognita infortuni. Poi mi dicono che non segna mai, ma questa frase l’ho sentita per Morata e poi sono andato a vedere i numeri. Detta profondità, mi ricorda come tipologia di giocatore Lukaku. Se serve il sacrificio di Okafor io lo farei. Tra lui e Depay preferisco Abraham, David costa 25 milioni. Okafor lì a sinistra non c’entra nulla, ha sempre giocato da seconda punta”.
I tifosi dicono no allo scambio
Fioccano le reazioni sui social: "Lo teneva in panchina Pioli…non è detto che Fonseca faccia lo stesso. Nel calcio che sembra voler fare Fonseca Okafor può essere il backup di Morata molto più di Abraham. Non scherziamo…di Okafor nn abbiamo visto nulla. Di Abrham sappiamo tutto…" e poi: "Okafor é integro e può anche fare la punta.. A livello di gol nelle gambe non c'è molta differenza ad oggi.. Per me è un grande no.." e anche: "Assolutamente no, mi terrei Okafor piuttosto darei Jovic + cash", oppure: "Okafor non esce, soprattutto per Abraham"
C'è chi scrive: "Okafor è superiore, non lo cederei mai" e anche: "Lo scambio Okafor-Abraham è un'operazione scellerata; lo dico ora sperando di essere smentito." e poi: "Okafor è di troppo perché Fonseca vuole tenere Saelemaekers, io impazzisco" e ancora: "Okafor non è un esubero. Può giocare sia ala e può essere testato anche come punta. Sarebbe estremamente stupido dare lui alla Roma per arrivare a Abraham", oppure: "Per quel poco che Pioli l’ha fatto giocare, Okafor ha dimostrato tanto e gli ha salvato la pelle parecchie volte"
Il web è scatenato: "Cioè Abraham sa fare meno cose di Okafor, che sa fare anche lui quello che serve, viene da un crociato rotto e la Roma lo vuole sbolognare. Operazione geniale" e poi: "Ho sempre pensato a Okafor come un attaccante, ancora meglio con il nuovo sistema di gioco. Lo terrei come alternativa a Morata, con Saelemaekers jolly sia a destra che a sinistra" e infine: "Okafor ci penserei molto bene prima di venderlo..non per Abraham sicuramente"