Buffon si sposa con Ilaria D'Amico, la location e le voci su seconda gravidanza
Il capodelegazione azzurro ha posticipato la data delle nozze per gli Europei, la giornalista 50enne aspetterebbe un altro bambino
Messa una pietra sopra sulla delusione per Euro2024 e sui pensieri legati alle dimissioni da capodelegazione dell'Italia Gigi Buffon può consolarsi con l'amore. L'ex portiere infatti è prossimo alle nozze con Ilaria D'Amico, con cui è fidanzato dal 2013.
La coppia ha già altri figli
D’Amico, 50 anni, e Buffon, 46, sono genitori da tempo: hanno, infatti, avuto figli anche da precedenti relazioni: lei è mamma di Pietro, nato nel 2010; lui, invece, è padre di Louis Thomas, nato nel 2007, e di David Lee, nato nel 2009, entrambi avuti con la showgirl Alena Seredova. Le nozze erano attese per giugno, ma la concomitanza della sfortunata spedizione agli Europei 2024, ha richiesto uno slittamento della data che deve essere fissata nei prossimi mesi. Sono state infatti affisse le pubblicazioni, a Carrara – luogo di nascita del portierone – e a Milano, dove risiede la futura sposa. Ma il matrimonio non si celebrerà in nessuna di queste due città.
Il matrimonio si terrà a Lucca
Le nozze si terranno a Lucca ma per il momento non ci sono ulteriori dettagli sul rito e sul ricevimento. Lucca è inoltre una delle mete preferite degli sportivi, da Moser a Giovanni Di Lorenzo. La data del matrimonio non è certa, visto che non l’hanno dichiarata, ma da quella di affissione delle pubblicazioni devono passare un massimo di sei mesi.
L’indiscrezione sulla seconda gravidanza
La giornalista sportiva sarebbe inoltre in attesa del secondo bambino, a 50 anni, dopo il primogenito Leopoldo Mattia che ha avuto nel 2016. La notizia non è ancora stata confermata dai diretti interessati ma gli amici più stretti sono pronti a confermare che sì, stanno per diventare di nuovo genitori. Per la famiglia si tratterebbe del quinto figlio.
La proposta era arrivata in maniera insolita, come aveva raccontato a Verissimo da Silvia Toffanin: “A gennaio ho ricevuto la fatidica proposta sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione… Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili. Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: ‘Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?’. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via Whatsapp da Parigi… ma alla nostra età le cose vanno fatte come si deve”.
“Sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici. Questa è la cosa più importante. Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso”, aveva raccontato Gigi Buffon, rispondendo all’ennesima domanda sul suo matrimonio con Ilaria D’Amico.