Gianluigi Donnarumma con la maglia dell'Italia
Gianluigi Donnarumma

Marotta non si smentisce, quelli come lui ne sanno una più del Diavolo. E così, dopo aver fatto impazzire i tifosi del Milan acquistando Calhanoglu a zero, il presidente dell'Inter è pronto a vestire di nerazzurro un'altra ex leggenda rossonera, nientemeno che Gigio Donnarumma. Il portiere della Nazionale è in rotta col Paris Saint-Germain, è uno dei tanti senatori ad aver rotto col tecnico Luis Enrique ed è pronto - si dice - a cambiare aria. L'Inter, invece, va a caccia di un portiere per il dopo Sommer, il cui contratto è in scadenza nel 2026 ma che ha già 36 anni. Svecchiare, magari già a giugno, è l'idea di Marotta e della dirigenza nerazzurra.

Donnarumma all'Inter? Il web è già in tilt

Dopo aver inseguito a lungo Alex Meret, il portiere del Napoli che non ha ancora rinnovato col club partenopeo, l'Inter ha dunque cambiato obiettivo. Questo, almeno, è quanto riportano gli esperti di mercato di Sky, che hanno lanciato la clamorosa “bomba”. A spingere Gigio verso Milano, la volontà di cambiare aria dopo i dissapori e le delusioni col PSG, a frenarlo il maxi stipendio da 10 milioni che quel mago di Raiola riuscì a strappare ai francesi al momento dell'ingaggio del giovane estremo difensore, in uscita a zero dal Milan. Ma la quadratura del cerchio, volendo, si potrebbe trovare. E sarebbe un altro capolavoro di Marotta, un colpo “old style” per il re dei parametri zero e dei trasferimenti clamorosi da una big all'altra. A proposito: è bastato che si spargesse la voce di Donnarumma all'Inter che il web è letteralmente esploso. I tifosi dell'Inter ostentano serenità e fingono disincanto, a quelli del Milan viene il nervoso semplicemente a pensare a una possibilità del genere. Loro che Donnarumma già lo considerano un traditore.

Frattesi verso l'addio, Ricci in pole per l'Inter

E a proposito di tradimenti e ritorni di fiamma, Frattesi sembra sempre intenzionato a lasciare l'Inter per motivi di cuore, più che di soldi o di campo. La "saudade" di Roma è fortissima per il giovane mediano, che vorrebbe fortissimamente vestirsi di giallorosso, anche a costo di fare non uno, ma forse due o tre passi indietro nella sua carriera. Marotta ha preso atto della volontà del giocatore: del resto basta vederlo in campo per accorgersi che qualcosa è cambiato negli ultimi tempi. Dovesse davvero andar via - sulle tracce di Frattesi ci sono pure Napoli e Juventus, per i quali però costerebbe 25 milioni di euro in più - il sostituto è già stato individuato: si tratta di Ricci, regista del Torino e della Nazionale, che ha recentemente rinnovato col club granata, ma probabilmente solo in ottica rivendita. Le alternative si chiamano Frendrup del Genoa e Bondo del Monza.  

Napoli, i rimpianti di Calzona: ecco perché abbiamo fallito
Frattesi alla Roma? Una tifosa in lacrime vuole che resti all'Inter e si rivolge a Marotta