Ravezzani esalta Allegri e burla Adani parlando di De Ligt
Il direttore di Telelombardia parte dalle parole di Krol per smentire un luogo comune sull'ex allenatore bianconero, si scatena la bufera sul web
"De Ligt pensava che sarebbe migliorato una volta lasciata la Juventus, ma in realtà è peggiorato molto. È stato incredibile sotto gli ordini di Allegri. Era perfetto in campo, nel posizionamento in marcatura, era uno dei giocatori più forti in Italia". Parole e musica di Rudy Krol, ex libero della nazionale olandese e del Napoli che spinge Fabio Ravezzani ad una riflessione
Lo sfottò di Ravezzani
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: “Com’era la storia che Allegri lo aveva rovinato e quelli dopo invece lo avevano esaltato? Ma forse Krol non ne capisce molto di calcio. Meglio Adani…”
Le reazioni dei tifosi sui social
Fioccano le reazioni: "È un cavolata inventata dal partito AntiAllegri: le faccio un semplice esempio Dusan BIDONE Vlahovic scarso era con Max, Scarso è rimasto con Thiago panettone Motta: il problema del serbo è il peso della Juventus troppa pressione per un AMAURI SERBO" e poi: "Allegri ha sempre migliorato difensori e peggiorato il rendimento delle punte. Higuain faceva 30 gol annui, con lui 19. Non solo Vlahovic. Idem Ibra. Che segnò se non erro 12 gol quell'anno. Tevez unica eccezione, ma non era una prima punta"
C'è chi scrive: "Onestamente seguo Adani, non sempre sono d’accordo con le sue analisi, però gli do un merito ha portato una nuova visione di calcio, in Italia questo sport ha bisogno di una ventata dí giovinezza, dalla comunicazione ai vertici sportivi" e anche: "Adani non capisce nulla e come tutti quelli come lui ha gente che lo segue...purtroppo questo è il mondo attuale Direttore"
Il web è scatenato: "De Ligt è stato allenato da Allegri solo 1 anno" e poi: "Adani è il top nel dare consigli. Anche sul come fare giocare i calciatori. A volte mi chiedo. Ma quanto sono incapaci certi dirigenti che non chiamano adani ad allenare la propria squadra. Che ne so un Manchester a cui servirebbe un gota del calcio" e infine: "Non è una questione di allenatore , siamo la patria della difesa e dei difensori da sempre , nessuna nazione al mondo ha prodotto difensori di tale livello come l'Italia"