Fatto fuori anche l'Empoli, l'Inter continua la rincorsa al Napoli, consapevole di avere una gara da recuperare ma soprattutto della propria forza. Lautaro si è sbloccato definitivamente e la squadra continua a macinare numeri importanti come riporta anche Fabrizio Biasin sui social.

L'intervento di Biasin e di Inzaghi jr

Il giornalista del quotidiano Libero, noto simpatizzante nerazzurro, retwitta un post che elenca le statistiche da record raggiunte da Inzaghi ed ecco che Tommaso a sua volta mette queso post in bella evidenza sul suo account Instagram da 109mila follower. Nello specifico, l'Inter non perde da 16 giornate di campionato ed ha raggiunto quota 51 gol realizzati in sole 20 partite, numero raggiunto solo dalla Juventus del 1959/1960, la Lazio del 2017/2018 e l'Inter del 2021/2022. La peculiarità è che le ultime due squadre erano sempre allenate da Inzaghi, presente dunque tre volte su quattro in questa particolare statistica.

Le reazioni dei tifosi sul web

Fioccano i commenti: "Ma come si fa a dire qualcosa contro Inzaghi ,da quando è arrivato l'Inter gioca il più bel calcio della sua storia ,mercato a zero e valorizzazione della rosa ,senza contare i trofei" e poi: "Alla faccia dei detrattori di Inzaghi. Mai vista l'Inter avere un gioco così efficace ed anche di un certo livello estetico, che se avessimo avuto qualche gol in più dalle seconde linee saremmo oltre i 60 gol"

C'è chi scrive: "Nelle statistiche di Caressa a Sky non l'hanno detto, hanno parlato soprattutto della bravura di Antonio Conte a spostare i giocatori sul campo di Simone Inzaghi nulla, storcono il naso e sembra che vinca per i singoli. Questo è quello che traspare." e poi: "da quando è arrivato l'Inter gioca il più bel calcio della sua storia ,mercato a zero e valorizzazione della rosa ,senza contare i trofei", oppure: "utto vero, tutto giusto, tutto bene ma resto dell’idea che la campagna di rafforzamento della scorsa estate sia stata un clamoroso buco nell’acqua e che questi numeri li stanno portando a casa con una fatica immane chi già c’era perché non ha assistenza dai nuovi"

Il web è scatenato: "Inzaghi è bravissimo e c’ è sempre da considerare che non gli comprano mai nessuno anzi vendono quindi…..in più in questi ultimi anni hanno sistemato anche il bilancio oltre che vincere sul campo" e infine: "o a il Demone farei un contratto a tempo indeterminato a prescindere se ci saranno anni che non si vince nulla, amerei vederlo all'Inter così come Sir. Alex Ferguson ha fatto al Manchester United"

Inter vince: in due finiscono nella bufera e tutti vogliono l'ad Empoli
Australian Open, Sinner avanza nonostante un malore: il caso Djokovic non si sgonfia