Napoli, tegola per Conte: l'esito degli esami per Meret, ecco quanto resterà fuori
Il portiere resterà ai box per almeno un mese, Conte lancerà il giovane Caprile in squadra sin da giovedì contro il Palermo in Coppa Italia
Se la partita di Torino ha portato in dote un punto prezioso al Napoli di Conte, dall'altro lato ha tolto alla squadra azzurra un elemento importante dell'undici titolare. L'ìinfortunio occorso ad Alex Meret, infatti, si è rivelato più serio del previsto.
Meret, l'esito degli esami
Secondo gli esami svolti questa mattina, il portiere sarà costretto ad un mese di stop a causa di una distrazione al muscolo della coscia sinistra. E' questo il verdetto degli esami medici a cui è stato sottoposto il portiere del Napoli che a Torino è uscito al 35' del primo tempo, sostituito da Caprile. Meret è stato sottoposto, spiega il club partenopeo, ad "esami strumentali al Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l'iter riabilitativo".
Meret fuori almeno un mese
Un infortunio che di solito porta a circa un mese di stop. Meret, dunque, lascerà il posto a Caprile sin dal match di giovedì di Coppa Italia contro il Palermo e poi nelle partite di campionato contro Monza e Como. Dall'evoluzione del fastidio muscolare si capirà se potrà tornare in campo dopo la sosta delle nazionali, il 20 ottobre contro l'Empoli, o nel match successivo di fine mese contro il Lecce.
Conte punta su Caprile
Il tecnico del Napoli Conte punta però su Elia Caprile, 23nne portiere già titolare dell'Under 21 e che il Napoli ha deciso di tenere questa estate di rientro dalla stagione da titolare all'Empoli che lo scorso anno si è salvato dalla retrocessione anche grazie al suo ottimo rendimento.