Matias Soulè  con la maglia del Frosinone
Matias Soulè

La strategia della Roma ha funzionato e costretto Giuntoli ad abbassare le pretese. Soulé è in arrivo in giallorosso, l'affare si chiude a 26 milioni più 4 di bonus (la metà facili legati alle presenze del giocatore) e il 10% sulla futura rivendita. Decisiva la volontà del giocatore che ieri ha avuto un altro contatto telefonico con Thiago Motta ma anche con De Rossi che gli ha ribato stima e la volontà di renderlo centrale nel progetto.

Soulè ha vinto il braccio di ferro

Dopo l'aut aut dell'altro giorno, con la minaccia di Giuntoli di spedire l'argentino a giocare con la Next Gen qualora si fosse ostinato a rifiutare le offerte della Premier e la secca risposta del giocatore ("bene, sappiate che da qui vado via solo per andare alla Roma") a spuntarla è stato l'ex Frosinone e sul web fioccano le reazioni.

Le reazioni dei tifosi sui social

Tanti i commenti: "L’ultimatum ha funzionato: ha fatto abbassare le pretese da 30 milioni garantiti a 30 milioni garantiti", oppure: "Se hanno avuto un contatto telefonico stando nella stessa struttura in Germania non avevano dei buonissimi rapporti" e anche: "Incredibile come Giuntoli volesse alzare il prezzo potendo scegliere se venderlo alla Roma oppure venderlo alla Roma"

C'è chi scrive: "Ma come? Ma non c'era un asta internazionale per Soulé? Ma quindi non è vero che la juve "o ci portano dai 35 in su, o resta qui"?" e anche: "Cioè 28 sicuri e altri 3/4 milioni in una eventuale futura rivendita del giocatore. A me sembra l’abbia spuntata la Juve" oppure: "La Juve voleva 30 milioni e 30 milioni avrà, dove esattamente ha funzionato la strategia della Roma? Dove esattamente sono state abbassate le pretese di Giuntoli?"

Il web è scatenato: "In realtà grande successo di Giuntoli, soprattutto per quel 10% sulla futura rivendita che potrebbe portare la valutazione effettiva addirittura a superare i 35 milioni richiesti inizialmente. Giuntolata clamorosa" e anche: "Che bello definire una strategia vincente solo sul fatto dei soldi chi ha vinto lo dirà solo il campo perché se Soulè farà bene allora Avrà vinto la Roma per il prezzo che lo ha pagato se farà male Avrà vinto la Juventus perché ha incassato 30 milioni la stessa cosa vale per Kean" e infine: "Curioso, le trattative in genere prevedono un prezzo di partenza ed un punto d'incontro tra le parti che vede sempre il ribasso del prezzo di partenza, in cosa consisterebbe la novità?"

Juventus, Soulè e la Next Gen: esplode il caso e cosa dice il regolamento
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale