Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta dà indicazioni

Thiago Motta fa i conti con l’emergenza ma anche con la sua voglia di provare a stupire. La difesa bianconera ha subito un duro colpo a casa dell’infortuno di Bremer e ora tocca pensare a nuove soluzioni per riuscire a non far rimpiangere il giocatore brasiliano.

L’ultima idea di Thiago Motta

Per la sfida con il Bologna, Thiago Motta ha deciso di convocate il giovanissimo difensore Javier Gil Puche. Il classe 2006 è arrivato nella scorsa stagione dall’Alaves per la squadra Primavera di Montero e proprio in questa stagione ha fatto il suo esordio in Lega Pro. Ora avrà un assaggio anche di serie A visto che andrà in panchina nella sfida contro il Parma di Fabio Pecchia.

Chi è Javier Gil Puche

Nato a Molina de Segura, il difensore classe 2006 è uno di stazza grazie ai suoi 192 centimetri ma anche di piedi buono. La sua crescita nel mondo del calcio è avvenuta con le giovanili del Murcia prima di passare all’Alaves e poi con il passaggio alla Juventus nella scorsa stagione. Mancino, può giocare sia come difensore centrale destro che sinistro, le sue doti soprattutto tecniche gli hanno consentito presto di diventare uno dei punti fissi della Spagna Under 19. Ha un grande senso della posizione e gli allenamenti con Montero sembrano aver dato i frutti sperati visto che la sua crescita nell’ultimo anno viene considerata esponenziale.

Le scelte per il Parma

La Juventus si prepara a tornare in campo per la decima giornata di serie A dopo l’esaltante pareggio conquistato in casa dell’Inter. Anche per la sfida casalinga con il Parma, Motta sceglie il 4-3-3 come modulo di partenza con Di Gregorio tra i pali, e una difesa composta da Cambiaso, Gatti, Danilo e Cabral, con Kalulu che partirà dalla panchina dopo il tour de force dell’ultimo periodo. A centrocampo linea a tre con Thuram dal primo minuto insieme a McKennie e Locatelli. In attacco il terzetto formato da Weah, Vlahovic e Conceicao con Yildiz che partirà ancora una volta dalla panchina. 

Milan, Pellegatti disperato: l'appello della storica voce di Milan Channel
Juventus, Zazzaroni: Perché Motta ha 5 punti in meno di Allegri?