Dazn cambia format
Dazn cambia format

A dispetto di voci incontrollate che parlavano di una "fuga" da Dazn la piattaforma satellitare torna in grande spolvero in vista della nuova stagione, la prima del nuovo ciclo quinquennale della Serie A Enilive.  Tante le novità, a partire dallo studio, che in realtà è lo stadio che sarà arricchito con postazioni e telecamere dedicate per la Squad di DAZN che si accenderanno nei pre e post partita per condividere  le analisi tecniche condotte in diretta con i commentatori, i grandi nomi del calcio giocato, i conduttori e gli inviati presenti in campo.

La Leotta ancora star di Dazn

Il volto di punta di DAZN sarà ancora Diletta Leotta che condurrà – in occasione di tutti i top match – il nuovo Show da Stadio live dai principali “templi del calcio italiano”: oltre 120 minuti di diretta tra pre e post partita dedicati all’analisi del match in avvicinamento e, dopo il triplice fischio finale, per ripercorrere ed approfondire quanto appena disputato sul campo. Anche lo show live della domenica cambia veste e si rinnova completamente: la nuova cornice dello studio virtuale, innovativo e tecnologico, sarà il nuovo campo da gioco di una nuova formazione DAZN che accompagnerà i tifosi nel post-partita di domenica sera, giornata clou di Serie A.

A settembre, subito dopo la prima sosta per le partite delle nazionali, si accenderà in app dalle 22:30 circa, il nuovo live show della domenica. Per la prima volta alla conduzione del programma di punta di DAZN, Giorgia Rossi insieme agli opinionisti e Talent di DAZN che si alterneranno in studio: da Andrea Stramaccioni a Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara che rafforza il suo ruolo in squadra diventando, per la prima volta nella sua carriera extra-calcistica, anche voce tecnica delle partite

Gli ospiti speciali

Nel corso della stagione saranno eccezionalmente presenti in studio come Ospiti Speciali di DAZN anche alcune Super Legends che hanno scritto la storia della Serie A. Si partirà con Christian Vieri. Fanno il loro debutto su DAZN la giovane promessa dello showbiz sportivo Giusy Meloni e l’ex calciatrice Regina Baresi che entreranno nel roster rispettivamente come conduttrice da stadio e voce tecnica nella telecronaca delle partite della stagione 24/25. Giusy Meloni e Regina Baresi si uniranno alla ricca line-up dei volti storici confermati:

   Diletta Leotta
   Giorgia Rossi
   Pierluigi Pardo
   Massimo Ambrosini
   Andrea Stramaccioni
   Ciro Ferrara
   Marco Parolo
   Dario Marcolin
   Valon Behrami
   Fabio Bazzani
   Emanuele Giaccherini
   Alessandro Budel
   Luca Marelli

Manuela Nicolosi si alternerà a Marelli

Non solo, per la prossima stagione, DAZN cala un altro asso con una novità a livello arbitrale, che si alternerà a Luca Marelli per analizzare, in diretta e nel post-partita, le principali decisioni arbitrali prese sui campi di Serie A. A rotazione, lo storico opinionista si alternerà quindi con la nuova talent arbitrale Manuela Nicolosi, premiata come miglior arbitro donna in Francia ed in Italia, ha arbitrato più di 100 gare a livello professionistico e a livello internazionale ed è stata la prima italiana ad aver esordito in Ligue 1 e ad aver arbitrato la Supercoppa Europea 2019, Liverpool Chelsea, e la Finale della Coppa del Mondo Femminile.

Alla telecronaca tornerà la squadra collaudata con Pierluigi Pardo la voce di DAZN che sarà sempre più presente sui campi di Serie A con interventi in video pre e post-partita per aumentare il coinvolgimento dei tifosi e arricchire le analisi, oltra a Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Alberto Santi.
 

Rabiot ha risposto picche alla Juventus, tre club alla finestra
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata