Pellegatti ottimista sul mercato del Milan
Pellegatti ottimista sul mercato del Milan

Sarà perché è uno storico tifoso, sarà perché è ottimista di natura, fatto sta che nonostante l'immobilismo del Milan sul mercato Carlo Pellegatti continua a sognare uno squadrone per la prossima stagione dei rossoneri. La storica voce di Milan Channel ne parla nel suo editoriale per Milannews in cui esalta i 35mila che già hanno sottoscritto l'abbonamento e rivela un retroscena sulla trattativa per Zirkzee.

Il popolo rossonero sta rispondendo con fiducia

Pellegatti scrive: "Che bello! Con il mercato ancora fermo, ma sono certo che non sarà questo il Milan del 18 agosto, già trentacinquemila giovani e vecchi cuori hanno già rinnovato l’abbonamento. Io fra questi. Non ho mai dimenticato la gioia di salire con mio padre la scala che mi portava nei maestosi saloni del Circolo del Milan di Piazza Sant’Alessandro, dall'intenso profumo di boiserie".

Pellegatti crede ancora nell'arrivo di Zirkzee

Mentre quasi tutti danno per sfumato l'arrivo di Zirkzee, Pellegatti va controcorrente e scrive: "Il mercato ci regalerà probabilmente Emerson Royal, forse Fofana e/o André, magari Rabiot o, se preferite, Rabiot… magari!!! L’obbiettvo resta “Zic Zac“ Zirkzee. Rimango fiducioso perché non credo e non ho mai creduto alla concorrenza del Manchester United alle prese, come proprietà, con problemi finanziari se fosse vera l’indiscrezione che vede l dirigenti del Club invitare il personale non calcistico a licenziarsi in massa. Il Milan continua a parlare con l’entourage di Zirkzee, che sogna solo il Milan!!".

La squadra dei sogni di Pellegatti

Infine il giornalista rivela gli acquisti che sogna per il suo Milan: "Lasciatemi un sogno. Il Milan che perde Kjaer e Giroud, non volesse mai anche Florenzi, rischia di non avere giocatori che possano rappresentare grandi punti di riferimento nei momenti di turbolenza. Sul mercato degli svincolati sono liberi e pronti tre campioni che  aumenterebbero la caratura della rosa. A sinistra un meraviglioso difensore, Marcos Alonso, 28 presenze nel Barcellona, non nel ”Pizza e Fichi”. Al centro Mats Hummels, titolare dei vice Campioni d’Europa. A centrocampo quel Giacomo Bonaventura che potrebbe essere il regalo di fine mercato firmato Ibra. Qualcuno invoca i giovani. Io quelli che mi aiutano a vincere. Marcos Alonso, Mats Hummels, Jack di Cuori… ma è cosi difficile?!??"

Milan, Pioli va in Arabia: Ravezzani lo stronca e scatena il web
Napoli, Momblano: Conte ha chiesto Rabiot, c'è una data precisa