Francesco Totti
Totti

Dici Totti e non puoi pensare alla Roma. L'ex numero dieci, infatti, impegnato nell'evento dedicato ai Premi RB 2025 in Russia, ha espresso un suo parere sul prossimo allenatore dei capitolini. Claudio Ranieri, infatti, nel post partita contro la Juventus ha detto chiaramente che non rinnoverà il rispettivo contratto con il fine di prendersi una meritata pausa dopo trentacinque anni dal mondo del calcio da allenatore. "Già ho smesso l'anno scorso, poi ci sono state squadre che mi hanno chiesto e ho detto che sarei tornato solo per la Roma e per il Cagliari. Se mi avessero chiamato, avrebbe voluto dire che navigavano in cattive acque. Quando hanno esonerato De Rossi ho detto: bene, arriva Juric. Sono 35 anni che giro per il mondo senza conoscerlo: prima di morire, voglio girare il mondo e vedere cosa c'è oltre il calcio. E' giusto ora che io dica stop". Alla luce di questo motivo la dirigenza giallorossa continua a sondare diversi tecnici per l'imminente futuro. 

Totti esprime un desiderio

Il nome fatto da Francesco Totti è quello di Carlo Ancelotti: "“Ancelotti e Mourinho sono i migliori allenatori al mondo. Josè lo abbiamo già testato e se Ancelotti ci pensasse, sarebbe bello. L'attuale allenatore del Real Madrid, infatti, con molta probabilità lascerà le Merengues a fine stagione con lo stesso Florentino Perez che avrebbe già un accordo di massima con Xabi Alonso. Ma Ancelotti non è l'unico nome sulla lista dei Friedkin visto che l'altro profilo sondato è quello di Massimiliano Allegri con il livornese che sarebbe però molto vicino al Milan. L'alternativa ai due, invece, riguarda De Zerbi in rottura col Marsiglia dopo l'ammutinamento di diversi giocatori dell'OM. Al momento però queste sono solamente suggestioni visto che la Roma avrebbe già trovato un accordo di massima con un altro tecnico (sempre ex Serie A). 

L'indiscrezione di Di Giovanbattista

Ma se sognare è bello, secondo Ilario Di Giovanbattista, giornalista ed esperto di mercato di Radio Radio, il club giallorosso avrebbe già trovato un accordo di massima con il nuovo tecnico. "Sarà Stefano Pioli il nuovo allenatore della Roma. Lui si è trovato malissimo in Arabia (all'Al-Nassr; ndr) e da quanto ci risulta sarà il nuovo tecnico dei giallorossi. Dovrebbe trattarsi di un accordo triennale a 5,5 milioni di euro netti a stagione”.

Milan, Maignan rinnovo complicato e per la panchina c'è Allegri
Primo scudetto per Spalletti? No, ne aveva già vinti due in Russia