Dovrebbe essere Dumfries il primo sacrificato dell'Inter campione d'Italia sul mercato. Marotta conta di incassare un tesoretto da 2-3 cessioni e da qualche dismissione (vedi Sanchez) ed avrebbe già adocchiato Ndoye per sostituire l'olandese ma per Fabrizio Biasin la cessione dell'esterno sarebbe un errore.

Per Biasin Dumfries deve rimanere all'Inter

Scrive il cronista del quotidiano Libero, noto tifoso interista, su twitter: "Perché a certe cifre non è facile trovare di meglio. -Perché è più forte di come viene dipinto. -Perché è parte del gruppo da 3 anni e, nel gruppo, ci sa stare molto bene. -Per il suo sorriso contagioso. Per tutto questo continuo a sperare che Denzel Dumfries resti all’Inter".

I tifosi si dividono sul web

Tante le reazioni: "Ho sempre l'impressione che non ci sia un tweet che sia uno, scritto da te, che non sia un'imbeccata. Ed è spiacevole. Questo mi sembra tanto, "non arrivano offerte, allora ristabiliamo la credibilità di Dumfries" e poi: "Perché chiede un ingaggio che non esiste però" e anche: "Sì ma secondo quello che vedo io non è un giocatore furbo e non ha ancora capito il gioco Italiano e poi è un terzino del 4-3-3 e non un esterno di centrocampo del 3-5-2...mi fa spesso arrabbiare, non percepisce dove va il pallone e non salta l'uomo se non in velocità".

C'è chi scrive: "A 5 milioni l'anno è una follia Fabrizio, allo stesso tempo però trovare un sostituto con le sue caratteristiche fisiche è molto difficile. Sostituirlo con Ndoye non serve a nulla" e poi: "dipende tutto da lui! Se chiede un ingaggio da top player quando è solo un buon gregario, c’è poco da fare, il destino fuori dall’Inter se lo apparecchia da solo!" e ancora: " Il salto di qualità della squadra con questo modulo (che non mi piace) passa obbligatoriamente da un esterno destro migliore di Dumfries"

Il web è scatenato: "Se non vendiamo lui, da chi lo prendiamo il tesoretto? Piuttosto che altri, tutta la vita lui (e Carboni)…" e anche: "Io penso che a certe cifre di rinnovo possa anche partire invece. Fai una buona plusvalenza e magari ne prendi uno più giovane ma sul quale puoi lavorare. Dumfries è un buonissimo quinto di centrocampo, ma ha lacune tecniche che non colmerà mai." e infine: "Dumfries è l’unico tra i titolari che è facilmente sostituibile in meglio, purtroppo quando si alza il livello i suoi limiti tecnici diventano macroscopici e diventa un punto debole".

Napoli, il comunicato su Conte e le promessa del tecnico
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata