Bologna-Inter, Inzaghi nei guai: si fa male pure Arnautovic, doveva sostituire Thuram
Problemi per il tecnico: anche l'austracio fermo ai box. Avrebbe dovuto giocare al posto del francese. Ora tocca a Correa.

Brutte notizie per Simone Inzaghi e per l'Inter. È emergenza piena in attacco visto che si è fermato pure il sostituto designato di Marcus Thuram, uscito malconcio e col fiatone dalla sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. A Bologna non ci sarà neppure l'attaccante che, nei piani dell'allenatore, avrebbe dovuto affiancare Lautaro Martinez davanti: Marko Arnautovic. Un vero peccato, anche perché per l'austriaco si sarebbe trattato di un match speciale. Di una sorta di partita col destino, visto che in un altro Bologna-Inter giocato ad aprile, ma nel 2022, fu decisivo per lo Scudetto: ma contro i nerazzurri.
Inter, si ferma pure Arnautovic
Dopo lunghe riflessioni, Inzaghi aveva optato per Arnautovic quale partner di Lautaro nel delicato match del Dall'Ara, uno degli ultimi ostacoli - e per la verità: anche uno dei più alti - sulla strada dello Scudetto dell'Inter. L'austriaco non era sceso in campo contro il Bayern, sarebbe stato dunque al top della condizione contro il Bologna, dove avrebbe potuto dare il massimo. Bologna che è anche l'ex squadra di Arnautovic: suo il gol che, in quella maledetta sfida dell'aprile di tre anni fa, diede il via alla rimonta rossoblu, poi completata grazie a un pasticcio difensivo del portiere Radu entrato ormai nella leggenda e nel mito.
Arnautovic ko: cos'ha l'attaccante dell'Inter
A dare notizia del problema di Arnautovic, l'inviato di Sky ad Appiano Gentile. Andrea Paventi, infatti, ha dato conto dell'affaticamento all'adduttore che costringerà Arnautovic a saltare, a sorpresa, la trasferta emiliana. Ironia della sorte: si tratta di fatto dello stesso problema accusato dal centravanti francese, anche se nel caso di Arnautovic si tratta di un problema insorto non per l'utilizzo prolungato in partita, ma per altre ragioni. L'austriaco dovrà essere rivalutato all'inizio della prossima settimana al fine di accertare se potrà essere a disposizione per il ritorno del derby di Coppa Italia contro il Milan o per le successive sfide che attendono i nerazzurri, in campionato contro la Roma e poi in Champions contro il Barcellona.
Bologna-Inter, tocca a Lautaro e Correa
A questo punto, soluzione obbligata per Inzaghi al Dall'Ara. Al fianco di Lautaro dovrà essere ripescato il giocatore che era stato scartato proprio a vantaggio di Arnautovic. Toccherà al “Tucu” Correa, sin qui protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative, affiancare il Toro nella partita contro la formazione di Italiano. Una situazione di emergenza di cui l'Inter e il suo tecnico avrebbero fatto volentieri a meno.