Juve, ecco il nuovo difensore: Cambiaso verso il Manchester City
Giuntoli ha chiuso la trattativa per Renato Veiga dal Chelsea; nel fine settimana ore decisive per il passaggio del terzino in Inghilterra
ll direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, dopo l'arrivo a titolo definitivo di Alberto Costa, ha chiuso l'arrivo di un altro difensore. Si tratta di Renato Veiga, prelevato dal Chelsea attraverso la formula del prestito secco da cinque milioni di euro fino alla fine della stagione. Il difensore dei Blues ritornerà a Londra a giugno in occasione del Mondiale per Club. Nel frattempo nel fine settimana potrebbe arrivare l'affondo decisivo del Manchester City per Andrea Cambiaso, pronta un'offerta importante da 65 milioni di euro.
JUVE, CHI È RENATO VEIGA
Renato nasce nel 2003 a Lisbona e muove i primi passi da calciatore nelle giovanili dello Sporting Lisbona, ma il difensore, pur venendo convocato diverse volte, in prima squadra non ha mai trovato spazio. Quindi il passaggio in prestito con diritto di riscatto all'Augsburg nella stagione 2022/23, dove totalizza 638 minuti complessivi in Bundesliga, tanto da venire acquistato a titolo definitivo dal Basilea per 4,6 milioni di euro. Ed è proprio in Svizzera che Veiga esplode, prima di essere prelevato dal Chelsea per 14 milioni di euro. Maresca gli regala qualche spezzone di partita in Premier League, dandogli però fiducia maggiormente in Uefa Conference League dove trova la via del gol ben due volte e sforna anche un assist. Veiga può agire sia da difensore centrale sia da terzino, duttilità che ha convinto la Juventus a investire 5 milioni di euro su di lui per i prossimi sei mesi.
CAMBIASO VERSO IL CITY
Preso Veiga e Alberto Costa, la Juventus attende di capire la prima mossa del Manchester City per Andrea Cambiaso. Guardiola stima il terzino sinistro e i bianconero avrebbero aperto le porte alla ricchissima proprietà inglese. Citizens, infatti, che sono pronti a offrire 65 milioni di euro per strappare il difensore alla concorrenza. Cambiaso, d'altro canto, trasferendosi in Inghilterra andrebbe a triplicare il suo ingaggio e avrebbe già aperto alla destinazione. Decisivi saranno i prossimi giorni con Al-Mubarak (numero uno del Manchester) che farà recapitare una proposta irrinunciabile nella sede di via Druento.
KOLO MUANI, CI SIAMO
Nelle prossime ore, inoltre, potrebbe arrivare l'ok definitivo del PSG per Kolo Muani. Il centravanti francese, infatti, ha già sostenuto le visite mediche con la Juventus, ma per via di un cavillo burocratico (i parigini hanno terminato gli slot per i prestiti) non è ancora stato tesserato. Un segnale importante potrebbe arrivare nella giornata di oggi, quando il Psg richiamerà dal Galatasaray l'azzurrino Cher Ndour, sul quale c'è l'interesse concreto della Fiorentina.