Si allarga l'inchiesta sulle curve di San Siro dopo il maxiblitz che ha portato all'arresto di 19 ultrà delle due curve, emergono nuove intercettazioni ma per Fabio Ravezzani c'è un aspetto grave che non va sottovalutato ed è relativo alla fede sportiva del procuratore generale.

L'accusa di Ravezzani al procuratore

Scrive su X/twitter il direttore di TeleLombardia: "Ne avevo viste tante nella vita, ma mi mancava un procuratore  generale che si presenta in conferenza stampa con la cover al telefonino di una società coinvolta (seppur senza ipotesi di reato) in un’inchiesta.  resta un fatto davvero increscioso per la sua credibilità. E mi spiace"

Lo sfogo dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni: "Chi indaga sulla juve se ne esce pubblicamente con “odio la juve” , chi indaga sull’Inter se ne esce pubblicamente dimostrando il tifo per l’Inter.." e poi: "Usando il cervello, è il procuratore dal quale è partita l'indagine. La differenza tra un procuratore con valori morali alti, che non guarda alla "fede", ed un giornalista con valori morali inesistenti, che schiuma ad ogni sospiro" e anche: "E l'allenatore del Inter che parla al telefono con un avanzo di galera in modo confidenziale e li dice vedo un po' parlo con marrota e Zanetti,questa e la cosa grave...io mi aspetto che dicesse ma lei chi e' come fa ad avere il mio numero come si permette... denunciare".

C'è chi scrive: "Riassumendo. Il PM che indaga sulla Juve è un hater seriale napoletano fanatico. Il PM che indaga sull’Inter è tifoso sfegatato dell’Inter. Poi domandiamoci perché non è possibile avere fiducia nella giustizia. Anzi no. Questo ce lo domandiamo solo noi juventini" e poi: "È molto grave invece. E non c’è nulla che si possa dire per sminuire la cosa. È grave! C’è stato anche il precedente della Juve e la cosa fu trattata in maniera radicalmente diversa" oppure: "A parte il conflitto di interessi, secondo me l'aspetto peggiore di questa conferenza è avere risposto a una domanda con questa frase: "il tema non è tanto qui accertare le responsabilità individuali"...".

Il web è scatenato: "Stesso procuratore che apre un'inchiesta sulla società del Milan proprio nei giorni in cui gli arabi avrebbero potuto acquisire la minoranza (o chi lo sa, anche la maggioranza). Strano vero?" e anche: "È diventato tutto veramente poco credibile,da una parte Procuratori che passano informazioni a giornali e Procura Federale precise e perfette per innescare processi e dall’altra tifosi di cuore che fanno passare tutto in sordina,da pignoramenti a sparizione di aziende o biglietti" e infine: "dopo aver vinto uno scudetto di cartone a tavolino su decisione di gente come Guido rossi ( noto tifoso interista e grande amico di Moratti ) non mi stupisco piu' di nulla"
 

Napoli-Kvara, nuova apertura sul rinnovo: arriva l'offerta di De Laurentiis
Griezmann dice addio alla nazionale francese dopo 137 presenze