Juve, il terzino destro sarà Savona. E Cabal si presenta: Bonucci e Chiellini i miei idoli
Il terzino destro ha firmato il prolungamento fino al 2029, farà parte della prima squadra. Marley Akè ceduto all'Yverdon Sport F.C
Giornata speciale per Nicolò Savona, che oggi firma il prolungamento del suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2029. Una firma che per lui ha un valore doppio, perché da oggi Nicolò sarà inserito in pianta stabile nella rosa della prima squadra". Lo fa sapere la Juventus in una nota, annunciando la firma del classe 2003 di Aosta che in bianconero ha fatto tutta la trafila, arrivando la scorsa stagione alla Next Gen, segnando anche due reti nella fase dei playoff di Serie C.
Savona, il comunicato del club
"Giocatore duttile e versatile, può spaziare a destra da terzino o da centrocampista, ma in questi anni ha saputo anche farsi valere come difensore centrale. Doti, le sue, che gli sono valse il meritatissimo rinnovo di contratto e l'altrettanto meritatissimo approdo alla prima squadra", sottolinea la Juventus.
La Juve cede Marley Akè
Il club bianconero ha anche ufficializzato la cessione di Marley Aké "a titolo definitivo all'Yverdon Sport F.C . L'ufficialità del trasferimento è stata data dal club bianconero con un comunicato: "Marley Aké si trasferisce a titolo definitivo all’Yverdon Sport F.C. - si legge - Dopo aver trascorso gli ultimi mesi in prestito in Svizzera, il classe 2001 giocherà dalla prossima stagione definitivamente nella massima serie elvetica all’Yverdon Sport F.C..Aké è arrivato alla Juventus nel 2021 e ha collezionato 48 presenze con la Next Gen, realizzando 7 gol e 11 assist, e ha esordito in Prima Squadra nel gennaio del 2022, prima in Coppa Italia e poi, pochi giorni dopo, in Serie A.Da gennaio 2024 protagonista in Super League con 17 incontri disputati e due reti realizzate con la maglia dell’Yverdon Sport F.C., club nel quale proseguirà la sua carriera.In bocca al lupo per il futuro Marley!".
Cabal presentato alla stampa
Ma oggi è stata soprattutto la giornata di Cabal, presentato ufficialmente alla stampa. "Per me è un sogno essere arrivato in una delle squadra più forti in Italia e nel mondo. Ho lavorato davvero tanto già da questa settimana per poter realizzare il mio sogno che non è solo arrivare alla Juventus e fermarmi un anno. voglio diventare un giocatore importante come Chiellini, Bonucci e Cannavaro". Parole importanti quelle con cui all'Allianz Satdium di Torino si è presentato oggi in conferenza stampa Juan Cabal, 23enne difensore colombiano che la Juventus ha prelevato dall'Hellas Verona.
"Avevo la maglia della Juve sin da piccolo"
"Voglio portare alla Juve il mio talento - ha aggiunto - Vorrei portare anche quello che sono come persona sia in campo, dove cercherò di dare il meglio, sia fuori". Per potersi definire come giocatore, Cabal ha scelto "resilienza. Ho lottato molto per realizzare questo sogno. In molti hanno notato che avevo già la maglietta della Juve fin da piccolo e da allora ho sempre inseguito questo sogno di arrivare alla Juventus. Ho diversi riferimenti come Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Alex Sandro, ma sono vari i giocatori che sono passati in questo club. Io voglio essere uno di quelli che sono passati ma sono rimasti nella storia".