Roma, l'ultima frecciata di Mourinho spacca la città: esplode la polemica
Da quando è stato esonerato dalla Roma Josè Mourinho non ha mai smesso di lanciare frecciatine al suo ex club. Prima soft, poi sempre più velenose e ora che ha ritrovato una panchina, assumendo la guida del Fenerbahce, è diventato ancora più acido nei confronti dei giallorossi ma le sue ultime esternazioni non sono passate sotto silenzio.
L'ultima accusa di Mourinho alla Roma
Ieri sera il tecnico portoghese, dopo aver bocciato la nazionale italiana ("senza talento") prima degli Europei, ha avuto parole dure ancora una volta nei confronti della Roma. Queste le sue frasi: "Alla Roma non giocavo per vincere. Da quando sono andato via fino a fine stagione non è cambiato nulla. Non potevamo competere a livello nazionale. Alla Roma non avevo più quella motivazione".
I tifosi della Roma stanchi delle accuse di Mourinho
Fioccano i commenti sui social: "Ma il vostro caro José Mourinho, il giorno che ha accettato di allenare la nostra Roma, non lo sapeva che non avrebbe potuto competere per lo scudetto? Se vi serviva Mourinho per capire che la Roma non può e non poteva competere per lo scudetto, il problema non è la comprensione del testo. Siete proprio scemi. Lo state glorificando anche mentre dice ovvietà che vanno "contro" a una società per cui lui non lavora più ma che noi tifiamo e tiferemo sempre. (Adesso sta facendo la stessa cosa con i tifosi del fenerbache, è iniziato il nuovo lavaggio del cervello per far schierare tutta la tifoseria dalla sua parte. così che la colpa sarà sempre e solo degli altri). Continuate a difenderlo, divertitevi" e anche: "Pensate che Mourinho dopo che ha perso col bologna (prima di essere mandato a casa) ha detto che voleva rimanere a Roma, era pronto al rinnovo :) Non lo trovate incoerente? Dopo tutte le cose che ha detto negli ultimi mesi da quando è stato cacciato?".
C'è chi scrive: "A me viene spontaneo andare contro chi ancora lo venera per ogni stupidaggine che dice" e poi: "E allora dovevi andare via caro mio. Ecco perché De Rossi ha portato uno scossone! Se non ci crede un allenatore come possono crederci i giocatori? Mourinho continua a sparare frecciatine contro la Roma ma non si accorge che definisce e racconta se stesso e i suoi limiti!".
C'è chi dà ragione allo Special One
Non mancano le vedove dello Special One: "Alla firma dei 3 anni veniva invece promesso proprio questo. Un progetto. non il primo anno (comunque coppa), magari non il secondo (altra coppa, derubata) ma al terzo... invece pure peggio. sempre meno spesa" e poi: "C'ha ragione e noi dovremmo seguire il suo esempio e bussare alla proprietà affinché caccino i soldi che possiedono. Lui da solo non poteva nulla, ormai e' passato, noi siamo passato presente e futuro se ci stufiamo noi il presidente ci rimette soldi con stadio vuoto e crollo immagine" e infine: "Mou è venuto evidentemente per promesse fatte che poi sono rimaste lettera morta e su questo ha ragione totale. La squadra prima lo ha seguito ciecamente e poi l'ha tradito"