Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Una sconfitta che fa male, anzi malissimo. Nel giro di due settimana la Juventus esce dalla Champions League a sorpresa e ancora più a sorpresa lascia anche la Coppa Italia dopo la sconfitta ai calci di rigore contro l’Empoli. Ovviamente a finire nel mirino è soprattutto Thiago Motta e c’è chi ha voglia di prendersi una rivincita.

Sabatini all’attacco

Tra i giornalisti che si sono sempre schierati dalla parte di Allegri, c’è Sandro  Sabatini che dopo la debacle in Coppa Italia non si lascia sfuggire l’occasione di andare all’assalto: “Cari tifosi della Juventus ora siete contenti? Anzi siete allegri? Perché con il rigore sbagliato da Vlahovic e Yildiz si conclude la stagione in Coppa Italia. La stagione precedente si era conclusa con il gol di Vlahovic nella finale di Coppa Italia”.

Poi continua: “Invece stavolta il 26 di febbraio, la stagione della Juventus è già conclusa e può essere considerata un fallimento  detto con grande rispetto della società e dell’allenatore. Il responso del campo è questo, e non è un responso bugiardo anche per quanto si è visto in campo proprio contro l’Empoli. Perché non è stato un furto quello del piccolo club toscano allo Stadium, anzi. Questo ha fatto vedere l’Empoli e la Juve con grande possesso palla ma l’unica cosa efficace è stato il colpo da fenomeno di Thuram”.

L’accusa a Giuntoli

Se in passato Sabatini si era dimostrato spesso critico nei confronti di Thiago Motta, ora sembra rivolgere le sue attenzioni soprattutto a Giuntoli: “Thuram è stato l’unico campione arrivato in un mercato totalmente sbagliato e fallimentare quello dell’estate scorsa. Questo è il verdetto sulla Juventus che può essere ribaltato solo e soltanto da un finale di campionato immenso”.

Juve fuori dalla Coppa Italia con l'Empoli, Motta se la prende coi giocatori: "Ma è colpa mia"
Bologna-Milan ultimo treno Champions, parte totonomi sul DS