Juve già in emergenza, si ferma anche Nico Gonzalez: Thiago Motta si affida ancora a Mbangula
L'esterno argentino ha ricevuto un colpo al tallone durante la partita tra Argentina e Cile: si aspettano gli esami strumentali. Intanto il 20enne belga tratta il rinnovo
Beffe del destino: fiore all'occhiello del calciomercato di casa Juventus sono stati i nuovi esterni d'attacco Francisco Conceicao e Nico Gonzalez, acquistati praticamente nello stesso giorno. Esattamente i due giocatori che alla ripresa mancheranno a Thiago Motta.
Nico Gonzalez, ansia in casa Juve
Il primo ha accusato un problema muscolare in allenamento, e tornerà tra un mese circa: per quanto riguarda l'esterno ex Fiorentina, la problematica reale è ancora da chiarire. Nella notte, durante la sfida poi vinta dall'Argentina 3-0 contro il Cile, il giocatore ha chiesto il cambio al 51' per un problema fisico, uscendo dal campo con espressione dolorante dopo aver provato a resistere per alcuni minuti. Le ultime notizie parlano di un colpo ricevuto al tallone e non alla caviglia come inizialmente emerso. L'ex Fiorentina, secondo quanto raccolto, nella giornata di oggi sosterrà alcuni esami strumentali per capire la reale entità del problema e solo a quel punto la società bianconera capirà il da farsi.
Juve, si rivede Weah
"Ancora non sappiamo come sta, chiaramente è uscito perché aveva dolore e dobbiamo valutare se potrà essere a disposizione per la prossima partita contro la Colombia oppure no", ha confessato nel post partita il ct della Seleccion Lionel Scaloni. Fatto sta che alla ripresa contro l'Empoli mancherà di certo Conceicao, resta il dubbio Nico Gonzalez, ma il tecnico bianconero dovrebbe recuperare Tim Weah sull'esterno a destra.
Mbangula verso il rinnovo con la Juve
Inoltre, è molto probabile che l'ex allenatore del Bologna darà nuovamente spazio a Samuel Mbangula. Il belga 20enne, proprio in questi giorni, è in trattativa per il rinnovo del contratto con la Juventus. Si parla di un'intesa fino al 2029 (l’attuale scade nel 2026) con ritocco dello stipendio, che attualmente si aggira intorno ai 100mila euro. Mbangula nelle prime tre giornate di Serie A è sempre stato titolare con Thiago Motta. Dopo Kenan Yildiz, Nicoló Savona e Jonas Rouhi, la Signora vuole prolungare il matrimonio con un altro talento lanciato dalla Next Gen.