Marcus Thuram e Lautaro Martinez sono senza dubbio una delle coppie d'attaccanti più forti d'Europa, oltre ad essere molto ben assortiti: ma dietro di loro? Il nulla, o quasi. Perchè i numeri di Mehdi Taremi sono impietosi, e cominciano a preoccupare sia Simone Inzaghi che i tifosi dell'Inter.

Taremi, oggetto misterioso dell'Inter

Nove partite: zero gol e appena un assist - è la statistica riportata dalla Gazzetta dello Sport - durante la prima fase del campionato, l’iraniano è spesso entrato in campo, battendosi molto ma senza riuscire a incidere. Prova ne sia la partita di ieri sera contro il Venezia, quando è stato comunque mandato in panchina nonostante l'incombenza della Champions League: Taremi è entrato sull’1-0 al posto di Lautaro negli ultimi 20 minuti. L'attaccante ex Porto si è mosso  molto, ma non ha mai trovato spunti interessanti.

Inter, Taremi a quota zero gol

E d'altronde i numeri parlano chiaro: zero gol in campionato sono un biglietto da visita poco confortante, per chi è stato fortemente voluto a Milano, e soprattutto a fronte di una stagione ricca di impegni in cui ci sarà bisogno di tutti. Vero è che gli alibi non mancano, e sono ancora validi: l’arrivo in un Paese sconosciuto, difese molto più arcigne di quelle portoghesi, pochi minuti per mettersi in mostra (in media, 25' a partita in campionato). Avrebbe bisogno di continuità, ma con quei due davanti sarebbe  dura per chiunque. 

Juventus, Thiago Motta annuncia un rientro importante in vista del Lille
Real Madrid-Milan, la partita speciale di Ancelotti che lancia una dura accusa alla Liga