Bonucci attacca Chiesa
Bonucci attacca Chiesa

"Non so se si veda lontano dalla Juve. Deve fare un attimo un esame interiore e capire cosa vuole. Negli ultimi anni ha avuto difficoltà fisiche e caratteriali, ora ha bisogno di fare un step per diventare un top. Mi auguro che sia alla Juventus, ma che capisca questo step di crescita che deve fare, altrimenti il resto della sua carriera può diventare difficile”. Con queste parole, non certo tenere, Leo Bonucci ha parlato del caso Chiesa suscitando un vespaio.

Le accuse di Bonucci

L'ex difensore, intervistato da Sky a margine del Giffoni Film Festival, ha avuto parole dolci per la nuova Juventus che sta nascendo con Thiago Motta, per Conte neo-allenatore del Napoli e per Morata che sta per iniziare la sua terza vita italiana con la maglia del Milan ma non ha risparmiato frecciate per Chiesa.

I tifosi si spaccano nei giudizi su Chiesa

Fioccano i commenti: "Si può non provare simpatia per Bonucci, ma su Chiesa non ha detto nulla di sbagliato. Nessun attacco personale, solo verità", oppure: "Tutti contro le parole di Bonucci su Chiesa ma, per una volta, ha detto quello che pensa gran parte del popolo bianconero" ma anche: "Ma Bonucci è diventato il responsabile della comunicazione della Juventus? No perché interviene su tutto ora anche su Chiesa che è in viaggio di nozze" e ancora: "dal punto di vista fisico ha dovuto faticare per recuperare e ci sta. Dal punto di vista caratteriale con l'esperienza e crescendo si può modificare certi aspetti"

C'è chi scrive: "Ha ragione, purtroppo si , Bonucci non è nessuno per dare consigli, visto il suo comportamento alla Juventus, però ha ragione su Chiesa , adesso deve tornare a giocare a calcio, non ha più scuse" e poi: "Le difficoltà caratteriali, oltre che tecniche, di Bonucci  , nessuno le ha mai fatto notare ???" e ancora: "Basta che stia lontano fisicamente dalla Juventus e siamo tutti felici."

Il web è un fiume in piena: "Un giorno si studierà nelle università l’accanimento verso Chiesa. 9 gol nello scorso campionato con tutti i problemi fisici e tattici del caso, se ne parla come se fosse uno svogliato. Stessa ossessione per Leao e Kvara. Perché a noi la qualità ci sta sulle scatole" e poi: "Mai decisivo neanche prima dell'infortunio. Pagato 60 milioni, cifra assurda visto il suo rendimento. Da cedere anche male, basta non vederlo più alla Juve" ma anche: "Mah con l’allenatore che lo ha sfiduciato ha comunque fatto 9 gol in 25 partite da titolare. Poi è vero il calcio di Allegri non ha aiutato nessuno l’anno scorso. Ma ogni volta se ne parla come se fosse l’ultimo degli arrivati quando corre per 3"
 

Napoli, Mertens: retroscena su post scudetto e sull'ipotesi di fare il vice a Conte
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale