Per alcuni il ciclo di Pioli al Milan è già finito comunque vada la stagione, per altri il suo futuro è legato alla vittoria dell'Europa League. In entrambi i casi per la sua sostituzione circola da mesi il nome di Antonio Conte e sull'ex ct azzurro arrivano parole importanti da parte di Loftus-Cheek che lo conosce bene. Il centrocampista, intervistato da Cronache di spogliatoio, dice

"Conte è una persona fantastica, molto intensa. Mi ricordo che non sapevo molto di lui prima che arrivasse al Chelsea, quando lo abbiamo incontrato la prima volta era molto tranquillo. Poi appena è andato in panchina… era completamente diverso! Così appassionato, così scatenato. C’è una grande differenza tra il Conte dentro al campo e quello fuori".

Poi rivela sul rapporto con Tijjani Reijnders:

"Con Reijnders siamo amici. Siamo arrivati insieme al Milan ed entrambi parlavamo inglese, quindi ci ha aiutato a conoscerci meglio. Recentemente è diventato padre e infatti lo chiamo ‘Papà’. Non ho ancora visto suo figlio, ma non vedo l’ora. È una persona eccezionale".

Infine l'elogio di Ibra:

"Lui è un grande aiuto da quando è arrivato in questo ruolo. È sempre fuori dallo spogliatoio, ad aspettare che passiamo, per incoraggiarci. Parla con tutti al campo, è una persona e un leader fantastico. Ti sprona a dare il massimo. Mi dice di buttarmi in area: ‘Prova, prova!’. Ed essere decisivo".

Mario Mitaj, un classe 2003 per la fascia sinistra della Juve
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata