Giuntoli scatenato sul mercato
Giuntoli scatenato sul mercato

Il primo colpo è fatto: Douglas Luiz è il primo volto nuovo della Juventus che si appresta a cambiar pelle dopo l'era Allegri ma il ds Giuntoli sta lavorando per fare altri regali a Thiago Motta e sono pronti fuochi d'artificio sul mercato bianconero.

Il sogno Nico Williams, come acquistarlo

L'ultimo nome che segnala radiomercato è quello di Nico Williams, la freccia della Spagna che ha ridicolizzato Di Lorenzo e ha fatto venire il mal di testa all'Italia a Euro2024. I bianconeri infatti lo seguono da almeno un paio di stagioni ma ora la corsa all'esterno classe 2002 si fa sempre più dura sia perché anche Barcellona e Paris Saint-Germain sembrano avergli messo gli occhi addosso, sia perché su di lui c’è praticamente tutta la Premier che conta dall’Arsenal al Chelsea e al Liverpool.

Servono 58 milioni di euro - il costo della clausola fissata dall'Atletico Bilbao -  per acquistarlo, la Juve resta alla finestra "nella speranza che tutti gli incastri del suo mercato in uscita possano consentire al club bianconero di partecipare in tempo a questa corsa" scrive il quotidiano La Stampa.

Scambio Chiesa-Greenwood nei piani di Giuntoli

L'altro nome è quello di Mason Greenwood, altro giocatore che Thiago Motta vorrebbe alla Juventus. In questo caso la pedina "sacrificabile" sarebbe Federico Chiesa, in scadenza 2025 e in alto mare per quanto riguarda le trattative per il rinnovo visto che i bianconeri non hanno intenzione di spendere i 40-50 milioni chiesti per il giocatore.

Per Thuram jr la Juve pronta a cedere Kean

A centrocampo si registrano infine nuovi contatti per Khephren Thuram e la chiave per arrivare al fratello dell'interista Marcus sarebbe Moise Kean, visto che ha ancora grandi estimatori in Ligue 1 come Lilla, Monaco e proprio Nizza. Ma il nome numero uno sul taccuino della Juve resta Koopmeiners, valutato 50-60 milioni dall'Atalanta a cui però piace Huijsen che - manco a dirlo - può rientrare nell'affare coi bergamaschi.

Theo al guinzaglio di Dumfries, lo striscione della discordia torna a Euro 2024
Inter: Dumfries esce allo scoperto sul futuro, Calhanoglu è un giallo