La leggenda ingigantisce: la grande carriera di Carlo Ancelotti viene impreziosita da un ulteriore riconoscimento. L'attuale tecnico del Real Madrid ha vinto, infatti, il premio di miglior allenatore della passata stagione, nel corso dell'evento "The Best Fifa Football Awards", svoltosi a Doha.

Ancelotti ringrazia Perez

"Sono onorato di ricevere questo premio: ringrazio la Fifa e il presidente Gianni Infantino. Sono riconoscente al Real Madrid e al presidente Florentino Perez che mi ha dato la possibilità di allenare il club migliore del mondo - ha dichiarato Ancelotti nel momento del ritiro del trofeo - Questo premio è merito anche dei miei calciatori che, ogni tanto, mi ascoltano. Lo dedico anche alla mia famiglia e a mia moglie. Negli anni il calcio mi ha regalato un sacco di emozioni che sono l'unica ragione che mi tengono sempre vivo".

Vinicius best payer of the year

L'ex mister del Milan, tra le altre, lo scorso giugno ha condotto il Real Madrid nuovamente alla vittoria della Champions League, oltre che della Liga spagnola. E sempre al Real Madrid è andato un altro premio: il brasiliano Vinicius Junior è stato premiato come miglior giocatore dell'anno solare all'evento "The Best Fifa Football Awards". A Doha, dunque, l'attaccante del Real Madrid riceve l'ambito riconoscimento, cancellando la scottante delusione provata dopo il recente Pallone d'Oro assegnato a Rodri.

Gol più bello, Garnacho batte Dimarco

L'argentino Alejandro Garnacho ha vinto il premio Puskas per il miglior gol dell'anno. L'ala sinistra del Manchester United ha superato tutti, compreso Federico Dimarco, con la rovesciata in aria contro l'Everton realizzata la scorsa stagione, il 26 novembre 2023. 
 

Roma, Ranieri a muso duro con Dybala: qui resta solo chi è contento
Zaniolo difeso da Behrami: giusta esultanza contro la Roma