Juventus: ecco il piano per tenere Kolo Muani, i tifosi vogliono da Motta il tridente
I tre gol in due partite stanno convincendo la Juve a puntare sul francese che però costa caro, ecco come Giuntoli può tenerlo a Torino
![Kolo Muani e Yildiz](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l221009297608_tml3142492075777_326213326037_1738708574725220.jpg)
Un gol all'esordio dopo 6 tocchi. Una doppietta che ha ribaltato l'Empoli in pochi minuti. Il biglietto da visita di Kolo Muani alla Juventus è di quelli che dispongono bene. Tutti pazzi del francese a Torino. Finalmente Giuntoli è riuscito a colmare il vuoto cosmico del reparto offensivo ridotto all'osso dal ko cronico di Milik e legato agli alti e bassi di Vlahovic. Adesso da capire se la Juve vorrà, e potrà, tenere o meno Kolo. Mentre i tifosi sognano un tridente, da sogno appunto, con Yldiz e Vlahovic.
Il piano di Giuntoli per tenere Kolo Muani alla Juve
Kolo Muani si è presentato tirato a lucido. Nonostante la lunga assenza, inutilizzato nell'ultimo periodo dal Psg, il francese si è fatto sentire con tre gol in due partite, la doppietta di domenica pesante e decisiva nella rimonta sull'Empoli che ha forse salvato la panchina di Motta.
Il giocatore è in prestito secco dal Psg che l'ha pagato quasi 100 milioni dall'Eintracht di Francoforte. A giugno in teoria e sulla carta torna in Francia. Ma la Juve convinta dalle prestazioni ci sta facendo un pensierino.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ai bianconeri per comprarlo servirebbero almeno 65 milioni di euro per fare in modo che i parigini non facciano una minusvalenza. Giuntoli pensa a un rinnovo del prestito per un altro anno con riscatto fissato nel 2026 a 45 milioni.
Ovviamente lo stesso Kolo Muani dovrebbe ridursi l'ingaggio dal momento che prende qualcosa come 10 milioni all'anno ben oltre il tetto ingaggio dei bianconeri del nuovo corso, eccetto proprio Vlahovic che va in scadenza l'anno prossimo.
Juve: che sogno il tridente Vlahovic-Kolo Muani-Yildiz
Difficile convincere Thiago Motta che in questo scorcio di esperienza sulla panchina della Juve si sta dimostrando molto integralista sul modulo. Ma i gol di Kolo Muani, le prestazioni di Yildiz anche domenica scorsa autore di una ruleta da favola sul gol del 2-1 e la rabbia dimostrata da Vlahovic al suo ingresso, stanno spingendo in molti a pensare a una Juve a trazione anteriore con le tre stelle del reparto offensivo tutte insieme contemporaneamente. Chissà se Thiago Motta ci ha fatto un pensierino, lui che fino a poche settimane fa era costretto a far giocare Weah o Nico Gonzalez centravanti… Sognare non costa nulla